FLORENCE, ITALY - MAY 18: Nicolo' Fagioli of ACF Fiorentina in action during the Serie A match between Fiorentina and Bologna at Stadio Artemio Franchi
Fagioli (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images via OneFootball)

Fabio Rossitto, ex Fiorentina e Udinese, ha detto la sua sulla stagione della Viola e su alcuni singoli gigliati. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni a La Nazione:

In questo momento l'aria che tira non è bella per via della contestazione, però a parer mio Palladino ha fatto bene. Ho visto cose buone, il filotto delle 8 vittorie conse cutive e giocatori valorizzati come Kean. A volte ci si fa trasportare dalle emozioni del finale di campionato dove purtroppo la Fiorentina è uscita dalla Conference.  

FLORENCE, ITALY - MAY 18: Head coach Raffaelel Palladino manager of ACF Fiorentina gestures during the Serie A match between Fiorentina and Bologna at Stadio Artemio Franchi
Palladino (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images via OneFootball)

Su Palladino

La situazione non la vedo così nera. Anzi. Penso sia giusto ripartire dal suo lavoro. Certo, lavorare col malumore della piazza non è semplice, ma sono stati contestati tanti grandi allenatori a cominciare da Trapattoni. 

Sul futuro di Fagioli e Kean

Fagioli lo riscatterei subito e senza nessun dubbio. Deve fare altri step di crescita, ma è davvero molto bravo. Kean poi  mi ha realmente sorpreso. Lucca è cresciuto se la Fiorentina volesse puntare su di lui troverebbe un attaccante pronto. 

Franchi, il punto sul restyling e sui settori dello stadio coinvolti
Palladino (S.Stampa): "Ringrazio tutti. Erano undici anni che la Fiorentina non arrivava sesta"

💬 Commenti