La Fiorentina sembra aver definitivamente mollato la pista Filip Kostic, esterno in uscita dalla Juventus. Le parole del tifo viola che si è detto contrario ad operazioni continue con i bianconeri potrebbero aver fatto breccia nella società. Secondo Sky Sport adesso l’obiettivo sulla fascia potrebbe essere Robin Gonsens, nazionale tedesco in uscita dall’Union Berlino che ben conosce il nostro campionato avendo militato tra le fila di Atalanta ed Inter. Vediamo con l’ausilio di Footdata.com i loro numeri a confronto nella stagione 2023/2024 nei rispsettivi campionati.
Dal punto di vista del potenziale offensivo tra i due non c’è storia. Nelle sue 29 presenze con la Juventus Kostic ha effettuato 16 tiri di cui 4 nello specchio non trovando mai il gol. Al contrario Gosens con 30 presenze in Bundesliga ha calciato in porta 25 volte di cui 9 nello specchio collezionando 6 reti. Il serbo si riprende nell’apporto alla manovra. Tre i suoi assist contro gli zero del tedesco, 41 cross riusciti contro 33 e ben 52 dribbling riusciti contro 14.
Oltre ad essere il miglior marcatore tra i due, Robin Gosens è in vantaggio anche nei numeri difensivi. 71 i duelli vinti contro i 15 del serbo. 172 quelli difensivi contro 159, 674 passaggi riusciti contro 591 e infine 212 recuperi di palla totali contro i 128 dello juventino.
La Fiorentina continua a cercare rinforzi sul mercato anche per quanto riguarda il centrocampo. Nonostante…
La Fiorentina in questa sessione di calciomercato ha già visto arrivare Solomon dal Tottenham e…
L'ex centrocampista della Fiorentina Danilo Cataldi ha fatto ritorno alla Lazio la scorsa estate dopo…
Quando tutto sembrava ritornare ad essere come sempre, dall'infortunio alle sue prestazioni in campo, ecco…
L'ex direttore sportivo della Juventus Paratici, ora nuovo DS della Fiorentina aveva risposto alle accuse…
La priorità della Fiorentina ora sarà la difesa, mentre a centrocampo tutto dipenderà dalle uscite.…