Moise Kean (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) via OneFootball
Ai microfoni di Radio Bruno è intervenuto l’ex viola Lorenzo Amoruso, affrontando diversi temi in casa Fiorentina.
Lo scorso anno, a livello di punti, il bilancio non è stato negativo, ma la squadra avrebbe potuto ottenere risultati migliori. A un certo punto, il legame tra i tifosi e l’allenatore si è incrinato, e in alcune occasioni Palladino ha gestito male le partite. Ora con Pioli l’atmosfera è cambiata: è molto apprezzato da tutto l’ambiente. È una persona straordinaria, con alle spalle anche la vittoria di uno scudetto. Dal mercato, mi aspetto ancora due innesti: un centrocampista completo, sia dal punto di vista fisico che tattico, e un esterno offensivo. Era da tanto tempo che la squadra non arrivava così preparata, quasi al completo, già dal primo giorno di ritiro.
Sono convinto che Gudmundsson l’anno scorso non fosse riuscito a integrarsi pienamente nelle idee tattiche di Palladino, ma con Pioli le cose cambieranno. È un giocatore che predilige il gioco rasoterra e i movimenti senza palla. Penso che lo stile di Pioli valorizzerà non solo lui, ma anche i centrocampisti in generale, creando al tempo stesso maggiori spazi per gli esterni offensivi.
Dzeko è un giocatore di grande intelligenza calcistica, e per questo non avrà difficoltà a supportare l’attaccante viola e a trovare l’intesa con lui. Del resto, giocare in due davanti non è mai semplice. Non penso che Kean possa risentire della presenza del bosniaco, anzi. Inoltre, alle loro spalle ci sarà Gudmundsson, un giocatore di grande qualità. Nel complesso, è un reparto offensivo davvero competitivo.
Federico Chiesa e il possibile ritorno in Serie A. Nelle scorse ore sono emersi ulteriori…
Questo giovedì arriverà al Franchi l'AEK Atene, storica formazione del campionato greco. La squadra giallo-nera…
Dodo' è uno dei perni inamovibili della Fiorentina di quest'anno. Pur non avendo trovato ancora…
Stagioni agli antipodi al momento per Fiorentina e Bologna con i viola alle prese con…
Moise Kean si è fatto vedere in fase di costruzione della manovra e ha speso…
Giovedì prossimo la Fiorentina affronterà l'AEK Atene in una sfida già cruciale per il cammino…