Guerini%3A+%26%238220%3BMaccabi%3F+La+Fiorentina+giocher%C3%A0+una+partita+strana.+Obiettivo+Europa+League%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/376433446406/guerini-maccabi-la-fiorentina-giochera-una-partita-strana-obiettivo-europa-league/amp/

Guerini: “Maccabi? La Fiorentina giocherà una partita strana. Obiettivo Europa League”

Intervenuto a Radio Bruno, Vincenzo Guerini ha commentato la vigilia del match di Conference League che tra pochissimo vedrà impegnata la Fiorentina contro il Maccabi Haifa nel neutro di Budapest

La Fiorentina dovrà fare molta attenzione contro il Maccabi stasera

“In Europa non è mai facile giocare: sarà una partita molto strana, visto anche il campo neutro. La Fiorentina, sicuramente, è chiamata a cercare di arrivare almeno ad un obiettivo. Lo scorso anno lo ha sfiorato e quest’anno può certamente rifarsi. Probabilmente è proprio questo lo step che deve compiere la squadra. Se non sarà la Champions, può qualificarsi in Europa League, e haa ancora tutti gli obiettivi alla portata […] Italiano è stato molto criticato nell’ultimo periodo, ma negli ultimi tre anni ha fatto cose molto importanti. Da un certo punto di vista, vorrei che anche lui uscisse di più allo scoperto, perché se sei da tre anni in una squadra devi pretendere qualcosa in più anche dalla società, non solo a livello economico, ma a livello di crescita della squadra. Champions? Penso sia un po’ troppo per questa squadra, ma in Europa League può arrivarci, anzi deve arrivarci.”

Vincenzo Italiano festeggia sotto la Fiesole

Maccabi-Fiorentina, le formazioni ufficiali

Manca sempre meno all’inizio della grande sfida di UEFA Conference League in programma a Budapest tra Maccabi HaifaFiorentina: la squadra di Italiani vuole regalare una gioia ai propri tifosi che seguiranno la squadra anche in terra magiara. Ecco le formazioni ufficiali del match: 

MACCABI HAIFA (3-4-2-1): Kaiuf; Simic, Seck, Gershon; Kandil, Mohamed, Cafumana, Cornud; Kinda, Khalaili; Pierrot.  A disp.: Naor, Ben Shimol, Fucs, Goldberg, Rafaelov, Podgoreanu, Feingold, Lesovoy, Nitzan, Dahan. All.: Messay Dego. 

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Mandragora, Duncan; Ikoné, Beltran, Gonzalez; Nzola. A disp.: Martinelli, Vannucchi, Faraoni, Dodò, Comuzzo, Parisi, M.Lopez, Infantino, Bonaventura, Sottil, Belotti. All.: Vincenzo Italiano. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Conference League, come stanno le avversarie della Fiorentina: perdono sia Dynamo Kiev che Lausanne-Sport

La Fiorentina non vince nemmeno contro l'AEK Atene e la sua situazione in classifica si…

9 ore ago

Fiorentina tra blocco del mercato e mistero: cosa sta succedendo davvero

La Fiorentina di Paolo Vanoli continua ad avere difficoltà di rendimento e la sconfitta di…

11 ore ago

2 punti di penalizzazione, ufficiale: cambia la classifica della Juventus

Una penalizzazione di due punti cambia il volto della classifica proprio nel bel mezzo della…

12 ore ago

Fiorentina, torna la tempesta dopo la quiete: la reazione di Gosens in tribuna dice tutto

Ieri sera, la Fiorentina di Paolo Vanoli è affondata allo stadio Franchi contro l'AEK Atene…

14 ore ago

Il Franchi si spegne: Fiorentina sconfitta e sommersa dai fischi

Ieri sera, la Fiorentina non è riuscita a ottenere la prima vittoria dell'era Vanoli contro…

15 ore ago

Atalanta-Fiorentina, dove vedere il match in TV e streaming

Dopo il pesante KO di ieri sera, la Fiorentina deve già pensare alla delicata sfida…

17 ore ago