ll 29 maggio alle ore 21, la Fiorentina sfiderà l’Olympiakos per la finale di Conference League. ll tutto avverrà presso l’Agia Sophia della città di Atene. Per molti tifosi della viola, però, la trasferta dall’Italia non è affatto semplice, in quanto al momento il costo di un biglietto aereo di andata e ritorno si aggira sui 700€, prezzo che si abbassa sui 300/400€ se si opta per uno scalo. Ci sono poi da considerare tutte le altre spese: il costo del biglietto della partita, il costo dell’alloggio e tutte le spese legate alla permanenza nella città greca.
Federico De Sinopoli, presidente dell‘Associazione Tifosi Fiorentini è intervenuto sul Corriere dello Sport-Stadio per dire la sua in merito alla presenza dei tifosi gigliati alla sfida tra la Fiorentina e l’Olympiakos. Stando alle parole di De Sinopoli, i tifosi che raggiungeranno la Grecia sono davvero pochi.
È una trasferta complicata perché, a differenza di Praga dove tanti sono andati con i mezzi via strada e abbiamo sistemato alcuni tifosi con i pullman, anche all’ultimo momento, ad Atene ci si va in aereo e basta. I biglietti costano tanto e non è per nulla facile reperire charter in Italia, parlando dei velivoli a livello numerico
Ricordiamo che sono 9400 i biglietti divisi per ogni tifoseria, anche se il club di Rocco Commisso ha parlato della possibilità di arrivare a 8000 posti. Stando a quanto riportato dal quotidiano, attualmente, pare che saranno solo 3000 i tifosi della Fiorentina pronti a partire per la Grecia.
In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…
Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…
Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…
Ultima giornata intera a Coverciano, per gli Azzurri, che domani partono per Tallinn, dove sabato…