Una delle più partite del campionato di Serie A più discusse della storia è senza dubbio quella andata in scena tra Juve-Inter del 26 aprile 1998 terminata con la vittoria dei bianconeri per 1-0, con l’arbitro Piero Ceccarini di Livorno, accusato duramente dalla squadra nerazzurra di non aver concesso l’ormai famoso rigore per il contatto tra Iuliano-Ronaldo, ma anche per le entrate da cartellino rosso di Davids e Torricelli.
A riguardo un pò di tempo fa, il giornalista ex Mediaset, Maurizio Pistocchi, che all’epoca era il moviolista del programma “Pressing” condotto da Raimondo Vianello, ha usato parole molto dure nei riguardi del fischietto arbitrale livornese. Di seguito vi proponiamo le sue parole.
Il 26 aprile 1998 successe che in Juventus-Inter andasse in scena uno degli arbitraggi più scandalosi di sempre. A fine campionato, cinque arbitri furono messi sotto inchiesta per frequentazioni illecite. Gli arbitri erano Ceccarini, Bazzoli, Cesari, Collina e Treossi. Alla fine solo tre furono sanzionati con la censura: Ceccarini, Cesari e Treossi.
In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…
Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…
Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…
Ultima giornata intera a Coverciano, per gli Azzurri, che domani partono per Tallinn, dove sabato…