Una delle più partite del campionato di Serie A più discusse della storia è senza dubbio quella andata in scena tra Juve-Inter del 26 aprile 1998 terminata con la vittoria dei bianconeri per 1-0, con l’arbitro Piero Ceccarini di Livorno, accusato duramente dalla squadra nerazzurra di non aver concesso l’ormai famoso rigore per il contatto tra Iuliano-Ronaldo, ma anche per le entrate da cartellino rosso di Davids e Torricelli.
A riguardo un pò di tempo fa, il giornalista ex Mediaset, Maurizio Pistocchi, che all’epoca era il moviolista del programma “Pressing” condotto da Raimondo Vianello, ha usato parole molto dure nei riguardi del fischietto arbitrale livornese. Di seguito vi proponiamo le sue parole.
Il 26 aprile 1998 successe che in Juventus-Inter andasse in scena uno degli arbitraggi più scandalosi di sempre. A fine campionato, cinque arbitri furono messi sotto inchiesta per frequentazioni illecite. Gli arbitri erano Ceccarini, Bazzoli, Cesari, Collina e Treossi. Alla fine solo tre furono sanzionati con la censura: Ceccarini, Cesari e Treossi.
Matthijs De Ligt potrebbe essere uno dei colpi più importanti del calciomercato in Serie A…
Matias Moreno la scorsa estate si è trasferito dalla Fiorentina al Levante in Liga in…
La Fiorentina continua a cercare rinforzi sul mercato anche per quanto riguarda il centrocampo. Nonostante…
La Fiorentina in questa sessione di calciomercato ha già visto arrivare Solomon dal Tottenham e…
L'ex centrocampista della Fiorentina Danilo Cataldi ha fatto ritorno alla Lazio la scorsa estate dopo…
Quando tutto sembrava ritornare ad essere come sempre, dall'infortunio alle sue prestazioni in campo, ecco…