Pagelle+F1%2C+Fiorentina-Hellas+Verona+2-0%3A+Ikon%C3%A9+rinato.+Gonzalez+finalmente+tornato
fiorentinaunocom
/news/377419107846/pagelle-f1-fiorentina-hellas-verona-2-0-ikone-rinato-gonzalez-finalmente-tornato/amp/

Pagelle F1, Fiorentina-Hellas Verona 2-0: Ikoné rinato. Gonzalez finalmente tornato

Terracciano 5.5: Ok la parata che ha tenuto in vantaggio la Fiorentina, ma troppi rinvii sbagliati e uscite rivedibili. E’ apparso un po’ indeciso su alcune situazioni.

Quarta 6+: L’argentino insormontabile oggi pomeriggio. Per gli attaccanti un incubo. Vince duelli contro avversari il doppio di lui ed è il primo ad impostare le azioni di contropiede. Recupera palloni fondamentali e gestisce la difesa nella miglior maniera possibile.

Ranieri 6: Qualche piccola indecisione, ma gioca con semplicità e concentrazione. Bisogna, però, che aggiusti qualche irruenza di troppo. Bravo nel tenere i contrasti e i corpo a corpo cogli avanti avversari.

Biraghi 5.5: I cross non sono stati il suo forte. Sbaglia il rigore del possibile 2-0 nel primo tempo. In difesa appare sempre un po’ spaesato.

Venuti 6: Tiene la marcatura in difesa e si fa trovare pronto ad aggredire in avanti. Sfiora la rete in due occasione. Partita sufficiente la sua.

Amrabat 6: Commette qualche errore non da lui, giocatore sempre concentrato e sul pezzo. Sicuramente la sua corsa e la sua tenuta fisica lo hanno aiutato a tappare le lacune sopra esposte. Bonaventura: S.V. 

Mandragora 5.5: Manca lucidità. Alcuni interventi irruenti. Si fa ammonire nel primo tempo e rischia la doppia ammonizione. Nel finale di match si riequilibra, ma non abbastanza da raggiungere la sufficienza.

Barak 5.5: Il termine “giocatore ombra” calza a pennello. Non si fa vedere molto, a parte qualche inserimento non andato del tutto a buon fine. L’ammonizione, poi, non alza la valutazione della sua partita. Duncan: S.V.

Ikoné 6.5: Sua la rete porta in vantaggio la Fiorentina. La difesa dell’Hellas non riesce a trovare molte contromisure alla sua velocità. Nel finale cala un po’, ma è normale per un giocatore che, nei 50′, ha strappato molto sulla sua fascia con incursioni e uno contro uno vinti. Saponara 6: Fa quello che deve. Qualche buon gesto tecnico e buona gestione della palla.

Kouame 6.5: Lotta da solo in mezzo ai difensori fisici dell’Hellas. Tenie botta e palla. Gioca di sponda e i suoi dribbling ubriacano Gunter. Il difensore gialloblu è costretto a farsi ammonire per fermare l’ivoriano. Cabral: S.V.

Sottil 6+: Veloce, riesce a servire importanti assist ai compagni. Vince molte sfide sulla sua fascia e protegge bene la palla dall’aggressione dei difensori avversari (molto più grossi di lui). Gonzalez 6: Non brilla in prestanza atletica, essendo stato molto tempo fuori dal campo. Si fa, però, trovare pronto per siglare il 2-0 che chiude i conti.

 

Italiano 6: Cambia il possesso palla con le ripartenze. Il pressing resta sempre il suo forte. Azzecca i tempi dei cambi, soprattutto quello di Gonzalez. Oggi buona prestazione anche la sua, ma bisogna che impari a “leggere le partite” e a fidarsi anche di altri calciatori per le sostituzioni.

Manuel Cordero

Recent Posts

Esonero Baroni, c’è l’ex Fiorentina per la sostituzione

Arriva la probabile decisione su Marco Baroni che potrebbe cambiare le carte in tavola in…

36 minuti ago

Fiorentina in cerca di una svolta urgente: ecco cosa può succedere a Gennaio

Siamo alle porte del calciomercato invernale e la Fiorentina sembra essere una delle squadre in…

13 ore ago

Fiorentina, l’ultima chiamata per evitare l’abisso: dicembre è la chance viola

La Fiorentina vive uno dei periodi più bui della sua recente storia. Dopo l’esonero di…

15 ore ago

Dal Genoa il primo colpo per il 2026, la Fiorentina lo vuole a tutti i costi

La Fiorentina guarda in casa Genoa per rinforzare la propria rosa in vista della prossima…

15 ore ago

La Fiorentina tra rischio e panico: l’attacco sotto i riflettori

La Fiorentina attraversa un momento delicato e, in mezzo alla crisi, la coppia offensiva Moise…

17 ore ago

Fiorentina: Edoardo Bove day, un anno dopo il tragico evento che scosse i tifosi viola

1 dicembre, una data che non tutti sentono come un giorno diverso dagli altri. Un…

18 ore ago