La Spagna ha vinto contro l’Inghilterra, divenendo così campione d’Europa per la quarta volta nella sua storia.
Gli inglesi sono usciti nuovamente sconfitti in finale. La Spagna ha vinto 2 a 1. Lo spettacolo vero e proprio, questa sera, è iniziato dopo pochi minuti dall’inizio del secondo tempo, quando Lamine Yamal ha servito l’altro gioiello spagnolo: Nico Williams, che, a sua volta, ha battuto Pickford. Il gol del pareggio è poi arrivato improvvisamente grazie alla rete di Cole Palmer, che, con un tiro in contropiede, non ha lasciato margine di manovra al portiere spagnolo, ma la squadra iberica ha fatto presto a recuperare il vantaggio: prima con Yamal che ha sfiorato il gol, e poi con Mikel Oyarzabal. Nel recupero, poi Dani Olmo ha salvato il risultato su un calcio d’angolo.
Ecco i rispettivi undici: le formazioni riportate dal Corriere della Sera.
INGHILTERRA(3-4-2-1): Pickford; Walker, Stones, Guehi; Saka, Mainoo, Rice, Shaw; Foden, Bellingham; Kane. C.t.: Bellingham.
SPAGNA(4-3-3): Unai Simón; Carvajal, Le Normand, Laporte, Cucurella; Fabian Ruiz, Rodri; Yamal, Olmo, Nico Williams; Morata. C.t.: De La Fuente.
Durante questa sosta un uomo di Allegri sembra aver riportato un brutto infortunio e il…
L'ex CT della Nazionale Italiana Roberto Mancini è tornato a parlare dal palco del Festival…
Dopo il doppio successo di settembre, Gennaro Gattuso entrato in carica a giugno a seguito…
In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…
Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…
Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…