La Spagna ha vinto contro l’Inghilterra, divenendo così campione d’Europa per la quarta volta nella sua storia.
Gli inglesi sono usciti nuovamente sconfitti in finale. La Spagna ha vinto 2 a 1. Lo spettacolo vero e proprio, questa sera, è iniziato dopo pochi minuti dall’inizio del secondo tempo, quando Lamine Yamal ha servito l’altro gioiello spagnolo: Nico Williams, che, a sua volta, ha battuto Pickford. Il gol del pareggio è poi arrivato improvvisamente grazie alla rete di Cole Palmer, che, con un tiro in contropiede, non ha lasciato margine di manovra al portiere spagnolo, ma la squadra iberica ha fatto presto a recuperare il vantaggio: prima con Yamal che ha sfiorato il gol, e poi con Mikel Oyarzabal. Nel recupero, poi Dani Olmo ha salvato il risultato su un calcio d’angolo.
Ecco i rispettivi undici: le formazioni riportate dal Corriere della Sera.
INGHILTERRA(3-4-2-1): Pickford; Walker, Stones, Guehi; Saka, Mainoo, Rice, Shaw; Foden, Bellingham; Kane. C.t.: Bellingham.
SPAGNA(4-3-3): Unai Simón; Carvajal, Le Normand, Laporte, Cucurella; Fabian Ruiz, Rodri; Yamal, Olmo, Nico Williams; Morata. C.t.: De La Fuente.
Nelle scorse ore è stato proposto alla Fiorentina il difensore Eric Dier, attualmente al Monaco…
La Fiorentina sta pagando un conto salato per la difficoltà nel gestire i minuti finali…
La Serie A sta vivendo una fase di grande equilibrio, con diverse squadre che alternano…
Fabrizio Failla, caporedattore di RaiSport e noto tifoso viola, ha rilasciato un’intervista esclusiva a News.Superscommesse.it,…
La posizione di Niccolò Fortini all’interno della Fiorentina sta diventando sempre più delicata. Nonostante il…
Matteo Moretto, esperto di mercato, annuncia che Jack Harrison è in viaggio verso Firenze dopo…