Renzi
Renzi

Dal palco della Leopolda, noto convegno politico ideato dal Matteo Renzi nel 2010, e che ogni anno si svolge presso l'ex stazione Leopolda di Firenze, proprio il senatore fiorentino è tornato ad attaccare Dario Nardella, primo cittadino della ‘città del Giglio’. Le critiche di Renzi riguardano una questione che negli ultimi tempi sta tenendo banco all'interno del mondo politico di Firenze, e non solo. Stiamo parlando dei lavori di restyling dello stadio Artemio Franchi e dell'uso dei fondi destinati a tale scopo. Ecco quindi le parole del leader di Italia Viva riportate da Italpress.

Renzi attacca Nardella

Firenze è la città in cui si mettono 55 milioni di euro pubblici per fare lo stadio. È uno scandalo fare lo stadio con i soldi pubblici, vi dobbiamo fare un disegnino o lo capite da soli?. Lo dico da dieci anni perché è un decennio che si parla di questa roba. C'è bisogno di mettere soldi nello sport, ce lo ha spiegato ieri Silvia Salis. 

L'ex presidente del consiglio ha analizzato l'operato di Nardella nel dettaglio.

nardella

Renzi contro l'investimento

Volete mettere i soldi nelle periferie, sul parco delle Cascine, magari dare un po' più di sicurezza per chi ci va a passeggiare, nelle scuole e negli ospedali? Mettono 55 milioni di euro nella copertura del "rabbercio stadium". È una cosa che non ha niente a che fare con la nostra visione di sinistra. I soldi invece che sullo stadio si mettano sul sociale, a sostegno delle realtà del terzo settore, mettetele a beneficio degli ultimi.
 

Polverosi: "Firenze è stanca di Italiano? Oppure..."
Fiorentina-Roma, l'analisi dell'ultimo incontro tra le due squadre

💬 Commenti