Arthur (ph. G.Morini)
Arthur (ph. G.Morini)

La Fiorentina la ribalta contro il Monza grazie al destro da fuori di Arthur che fulmina Di Gregorio.

L'azione: “GOL DI ARTHUR!! Destro dal limite dell'area del centrocampista della Fiorentina che porta in vantaggio i viola. Il pallone si va a infilare alla destra di Di Gregorio che non può arrivarci”

CONTINUA A SEGUIRE IL LIVE DI FIORENTINA-MONZA

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa. 

Arthur
Arthur (ph. G.Morini)

LE FORMAZIONI UFFICIALI

FIORENTINA(4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Quarta, Parisi; Arthur, Mandragora; Nico Gonzalez, Barak, Castrovilli; Nzola. All.: Vincenzo Italiano

MONZA(4-2-3-1): DI Gregorio; Birindelli, Izzo, Marì, Kyriakopoulos; Pessina, Bondo; Mota, Colpani, Zerbin; Djuric. All.: Raffaele Palladino

LE STATISTICHE

Perfetto equilibrio nelle tre sfide tra Fiorentina e Monza in Serie A: pareggio 1-1 il 4 gennaio 2023 al Franchi, vittoria del Monza 3-2 il 23 aprile 2023 e successo viola 1-0 il 22 dicembre scorso (entrambe all’U-Power Stadium).

La Fiorentina è rimasta imbattuta in 10 delle ultime 12 partite casalinghe di Serie A (7V, 3N): le uniche due sconfitte interne dei viola nel periodo sono arrivate contro le prime due attualmente in classifica (Inter e Milan).

La Fiorentina ha guadagnato 50 punti in questo campionato, dopo 34 gare della scorsa stagione di Serie A i viola ne avevano ottenuti quattro in meno (46); i viola hanno anche realizzato sei gol in più nel 2023/24 (51) rispetto allo scorso torneo dopo altrettanti match (45).

LE PAROLE DI ITALIANO NEL PRE-GARA

Dobbiamo tenere ancora la spia accesa, ci servono punti e ci serve concentrazione da accumulare verso la finale. Tutto può aiutarci verso di essa. Il campionato è importante, vogliamo migliorare la classifica e scalare posizioni. Gestione? Oggi abbiamo fatto riposare la coppia di terzini, questo turno di riposo è per loro anche se a partita in corso ci sarà occasione per tanti. Ci sono tante gare in calendario, arriveremo tutti in condizione di far bene

Fiorentina, nuovo tentativo per Gudmundsson? Lui vorrebbe restare in A...
Quarta (Sky): "Siamo un gruppo incredibile. Napoli? Secondo me..."

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi