Primavera+Femminile%3A+grande+vittoria+in+rimonta+a+San+Marino
fiorentinaunocom
/news/378916474374/primavera-femminile-grande-vittoria-in-rimonta-a-san-marino/amp/

Primavera Femminile: grande vittoria in rimonta a San Marino

Dopo una partenza difficile, la rimonta che porta i 3 punti: la Primavera femminile della Fiorentina ottiene una vittoria molto importante sul campo del San Marino e tiene il passo di chi la precede in classifica, salendo a 15 punti. 

Vittoria sofferta contro il San Marino Academy

Questo il resoconto sul sito ufficiale della Viola sulla vittoria della Primavera: “Weekend di riscatto per la Primavera Femminile che torna alla vittoria contro il San Marino Academy vincendo 2-1 in trasferta.Match subito in salita con le padrone di casa che passano in vantaggio al secondo minuto. Pronta la reazione della Viola che agguanta le avversarie al 14’ grazie alla rete di Ciabini.

Primavera Femminile

La rete del sorpasso nella ripresa

Continua la nota: “Nella ripresa la Fiorentina cambia marcia e inizia a premere sulla retroguardia sammarinese passando in vantaggio al 24’ con Zaghini. Nonostante le occasioni create, non arriva il terzo goal ma la Fiorentina porta comunque a casa i tre punti. In classifica la Viola accorcia con la vetta e si porta a tre distanze dal duo milanese. Domenica prossima derby al Viola Park: arriva l’Arezzo nell’ultima sfida del 2023.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Published by
Mattia Musso

Recent Posts

Ndour: “Oggi abbiamo avuto una bella reazione. Il mio gol ha dato entusiasmo e speranza”

Ecco le parole del giocatore viola ai microfoni del canale ufficiale viola al termine della…

57 minuti ago

Vanoli (s.stampa): “Voglio ringraziare i tifosi. Credevamo di poter fare l’impresa. Gud? L’ho visto stanco”

Al termine della gara del Franchi tra Fiorentina e Crystal Palace, valida per il ritorno…

1 ora ago

Glasner (S.Stampa): “Abbiamo controllato bene la partita. Simulazione? Contento se ci paragonate ad un’italiana”

Il tecnico del Crystal Palace, Oliver Glasner, arriva in sala stampa per rispondere alle domande…

1 ora ago

Vanoli (Sky): “Abbiamo vinto contro una big di Premier. Ora non voglio passi falsi. Fagioli e Kean? Spero di recuperarli”

Al termine della gara del Franchi tra Fiorentina e Crystal Palace, valida per il ritorno…

2 ore ago

Allarme Fiorentina, doppio stop per Moise Kean: le ultime

Brutte notizie per la Fiorentina e per Moise Kean, costretto a saltare la sfida odierna…

3 ore ago