Anche la Fiorentina è sulle tracce del giovane difensore di proprietà del Genoa Andrea Cambiaso. Secondo quanto appreso dalla nostra redazione di FiorentinaUno.com, i viola hanno preso in considerazione anche il profilo del classe 2000 per rinforzare le corsie in difesa, viste le partenze in vista di Alvaro Odriozola (di ritorno al Real Madrid) e di Aleksa Terzic (probabile futuro altrove in cerca di maggiore minutaggio).

Cambiaso è in grado di giocare su entrambe le fasce come terzino, anche se tra le due preferisce coprire quella sinistra. Ciononostante, la duttilità in dote al calciatore gli permette di giocare su entrambi i lati del campo, essendo anche in grado di spostarsi a partita in corso.

Quest'anno, in particolar modo, il giovane laterale si è messo in buona luce offrendo prestazioni degne di nota anche contro grandi club del calibro di Napoli e Inter, anch'esse interessate al cartellino del soprascritto. 

Il contratto attuale del giocatore lo lega al Genoa sino a giugno 2023 e la valutazione di quest'ultimo si aggira attorno ai 5 milioni di euro. Una cifra che, prendendo in considerazione proprio la scadenza e l'avvenuta retrocessione del Grifone, potrebbe essere livellata a dovere.

LEGGI ANCHE: Mercato Fiorentina, pronto un doppio colpo: operazione da 11 milioni

LEGGI ANCHE: Turati (all. in seconda Fiorentina): "Futuro a Firenze? Questione di tempo"

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Qui Udine, è stato scelto Sottil per sostituire Cioffi

💬 Commenti