Ind.+F1%2C+su+Cambiaso+piomba+anche+la+Fiorentina%3A+il+punto
fiorentinaunocom
/news/379499482630/ind-f1-su-cambiaso-piomba-anche-la-fiorentina-il-punto/amp/

Ind. F1, su Cambiaso piomba anche la Fiorentina: il punto

Anche la Fiorentina è sulle tracce del giovane difensore di proprietà del Genoa Andrea Cambiaso. Secondo quanto appreso dalla nostra redazione di FiorentinaUno.com, i viola hanno preso in considerazione anche il profilo del classe 2000 per rinforzare le corsie in difesa, viste le partenze in vista di Alvaro Odriozola (di ritorno al Real Madrid) e di Aleksa Terzic (probabile futuro altrove in cerca di maggiore minutaggio).

Cambiaso è in grado di giocare su entrambe le fasce come terzino, anche se tra le due preferisce coprire quella sinistra. Ciononostante, la duttilità in dote al calciatore gli permette di giocare su entrambi i lati del campo, essendo anche in grado di spostarsi a partita in corso.

Quest’anno, in particolar modo, il giovane laterale si è messo in buona luce offrendo prestazioni degne di nota anche contro grandi club del calibro di Napoli e Inter, anch’esse interessate al cartellino del soprascritto. 

Il contratto attuale del giocatore lo lega al Genoa sino a giugno 2023 e la valutazione di quest’ultimo si aggira attorno ai 5 milioni di euro. Una cifra che, prendendo in considerazione proprio la scadenza e l’avvenuta retrocessione del Grifone, potrebbe essere livellata a dovere.

LEGGI ANCHE: Mercato Fiorentina, pronto un doppio colpo: operazione da 11 milioni

LEGGI ANCHE: Turati (all. in seconda Fiorentina): “Futuro a Firenze? Questione di tempo”

Pasquale Marcantonio

Recent Posts

Vanoli rischia tutto: pronta la sorpresa della stagione

Dedichiamo un focus sul metodo di lavoro di Paolo Vanoli, che ha scelto di dare…

6 ore ago

Vanoli lo ha avuto al Torino, la Fiorentina è pronta a prenderlo a zero

Possibile occasione di mercato per la Fiorentina. Il giocatore del Torino si libera a parametro…

8 ore ago

Rocchi sul contatto Vlahovic-Pablo Marì: “VAR ha lavorato molto bene, ecco perché non è rigore”

Il designatore arbitrale Gianluca Rocchi nel corso del consueto appuntamento con Open VAR ha analizzato…

8 ore ago

Mercato di gennaio: i giovani della Fiorentina attirano la Serie A. Possibile tesoretto in arrivo

Tra le buone notizie della Fiorentina nella gara di sabato sera contro la Juventus c'è…

9 ore ago

Il colpo di scena in casa Fiorentina: la proposta viola che potrebbe cambiare tutto

La Fiorentina ha messo sul tavolo un’offerta per il rinnovo per un giocatore viola, ma…

11 ore ago

Giudice Sportivo: la decisione sui cori a Vlahovic durante Fiorentina-Juventus

Il Giudice Sportivo di Serie A si è espresso in merito alla dodicesima giornata di…

11 ore ago