L’ex calciatore gigliato, Alino Diamanti, è intervenuto a Radio TV Serie A, dove ha parlato, tra le varie cose, anche della gara di ritorno dei Play-off di Conference League di questa sera, tra Fiorentina e Rapid Vienna.
Queste le sue parole:
“La spinta importante del Franchi la Fiorentina ce l’avrà sicuramente, quindi dovrà fare una partita gagliarda e l’avrà preparata per ribaltare il risultato. Penso che sia assolutamente nelle corde, però le partite a livello internazionale cambiano un po’, sarà una bella sfida. La cosa migliore che può succedere è che la squadra di Italiano segni un gol subito, allora la partita cambierebbe. Pressione dopo l’1-0 dell’andata? La Fiorentina giocherà in casa e dovrà battagliare, divertirsi e fare qualcosa di bello. Più che pressione dovrà essere voglia di giocare subito questa partita. Per quanto riguarda il Rapid, il concetto di difendere il risultato non è che esista molto all’estero. Poi magari staserà il Rapid Vienna farà un super catenaccio, ma generalmente, almeno dal primo minuto, il concetto della difesa del vantaggio e della partita difensiva ad ogni costo, non è così diffuso. Normale poi che serva anche intelligenza tattica, se una squadra è avanti a 10-15 minuti dalla fine, allora cambia la partita. Il gol dell’andata di Grüll? Stasera magari glielo urleranno anche…non è un termine volgare”.
L’ex centrocampista ha poi concluso:
“Le stagioni da 50-60 partite? Ora la scienza coi recuperi è andata molto più avanti rispetto a 10 anni fa. Ci sono le strutture adeguate che prima non c’erano, quel che è chiaro è che giocare una volta ogni 3 giorni ad inizio stagione è un conto, ad aprile-maggio un altro. Senza una rosa o dei calciatori atleticamente stakanovisti, è normale poter pagare. Ricordiamoci che i calciatori sono esseri umani, non robot. Alti e bassi, come giusto che sia”.
La Fiorentina ha scelto, con la volontà della famiglia Commisso, di continuare a scendere in…
Nonostante il dolore per la scomparsa del presidente Rocco Commisso, la gara tra Bologna e…
Il Viola Park si è svegliato oggi in un clima di profondo dolore, trasformandosi in…
Il comunciato ufficiale della Lega Serie A sulla scomparsa del Presidente della Fiorentina Rocco Commisso.…
Anche la FIGC con una nota ufficiale piange la scomparsa del Presidente della Fiorentina Rocco…
Ecco le parole che disse il Presidente Commisso sul tecnico Paolo Vanoli, che testimoniano il…