Stefano Cecchi è intervenuto ai microfoni del Pentasport di Radio Bruno, il giornalista ha descritto il clima che si respira tra i tifosi della Fiorentina.
Analizzando la classifica e le possibilità di qualificazione alla Champions League, Cecchi ha evidenziato come la Fiorentina si trovi in competizione con squadre come Lazio e Roma.
La Lazio è al nostro livello, mentre la Roma sarebbe teoricamente superiore ma sta vivendo un momento difficile. Altre squadre sono superiori sulla carta, ma la Fiorentina può giocarsela. Bisogna però non abbatterci troppo se le cose non andranno come sperato
A proposito di Moise Kean, Cecchi ha espresso fiducia sulla possibilità che il giocatore rimanga a Firenze anche nella prossima stagione, affermando: “Sono convinto che al 98% Kean sarà ancora alla Fiorentina l’anno prossimo. Qui ha ritrovato una serenità che gli era mancata alla Juve e all’Everton. A Firenze ha riscoperto se stesso, e lui stesso lo racconta ogni giorno. Perché dovrebbe rinunciare a tutto questo?”
Infine, Cecchi ha elogiato l’approccio di Palladino alla guida della squadra: “La grandezza di Palladino è nel non essere prigioniero di una sola filosofia. Cresciuto sotto l’influenza di Gasperini, ha applicato un possesso palla alto al Monza, ma quest’anno ha adattato il gioco in base alle caratteristiche dei giocatori. Palladino è un pragmatico, capace di leggere la partita e modificare l’impostazione.”
In casa Fiorentina tiene sempre banco la questione rinnovi. Per quanto riguarda il centrocampista Rolando…
Il grave infortunio subito dal calciatore potrebbe avere ripercussioni anche in casa Milan. Questa l'indiscrezione…
Nicolò Fagioli è un po' sparito dai radar in casa Fiorentina dopo le prime uscite…
Tra i giocatori della Fiorentina che hanno raccolto meno minuti in campo da quando Stefano…
Tutto confermato. Nessuno sconto al club. La penalizzazione resta e la classifica del campionato ne…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…