Franchi, il momento in cui è calato il silenzio più improvviso
Al minuto 91 del match di ieri sera il Franchi ha interrotto (per poco tempo) i suoi incessanti fischi, non aspettandosi l'autogol

“Fischi, cori razzisti e striscioni: il serbo si blocca a Firenze” è un articolo proposto da La Gazzetta dello Sport nella sua edizione odierna, di cui è riportato qui un estratto determinante. Il passo scelto parla del momento dello sfortunato autogol di Lorenzo Venuti, e di come si sia ammutolito l'Artemio Franchi. Ecco l'estratto:
"Lo stadio di Firenze si è improvvisamente ammutolito al minuto 91, quando Lorenzo Venuti ha sciaguratamente infilato nella porta sbagliata il pallone del successo bianconero. Dusan Vlahovic ha impiegato qualche secondo ad accorgersi di ciò che stava succedendo, perché impegnato a segnalare all’arbitro un fallo di mano. Però quel silenzio dev’essergli sembrata musica purissima e celestiale per le sue povere orecchie, martoriate dall’accoglienza dei suoi vecchi tifosi. E’ stato un attimo, perché subito dopo il popolo viola ha ricominciato a fischiarlo. Lui, incurante di tutto e senza mai un gesto di stizza, ha chiuso la serata a testa alta e andando a consolare l’ex compagno, perché il passato non si dimentica, anche quando una parte di quel passato non vuole più saperne di te.