Il Corriere Fiorentino in vendita questa mattina in edicola, si concentra sulle nuove casacche da gioco che ieri la Fiorentina ha svelato tramite social.
Presentate le maglie per le gare in casa e per quelle in trasferta; per quanto riguarda quelle viola si notano soprattutto i quadrati concentrici, a toni viola alternati, che vogliono evocare i battiti del cuore, mentre in quelle bianche la caratteristica principale è una “V” sul petto per omaggiare il colore storico della Fiorentina e la sua comunità.
Ma proprio sulla seconda maglia è dove si è alzato un polverone oltre che reazioni discordanti tra chi ha apprezzato e chi, invece, ha visto troppe similitudini con altri design e altre squadre. È stata in particolare la somiglianza con le maglie del Brescia, identificato proprio da una V sul petto volta a richiamare le Rondinelle, ad aver creato qualche malumore, tanto che sui social più di un tifoso lombardo ha parlato di plagio. Più in generale però qualche critica è stata rivolta per la vicinanza ad altri club stranieri, come il francese Bourdeaux o l’argentino Velez Sarsfield.
La Fiorentina di Stefano Pioli è una delle grandi delusioni di questo avvio di campionato:…
Il difensore del Levante Matías Moreno, passato anche dalla Fiorentina nella scorsa stagione, ha rilasciato…
Il Milan dovrà ancora a aspettare per avere finalmente a disposizione il giocatore. Lo stop…
L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…
Il calciomercato di Milan ed Inter è pronto ad infiammarsi in vista del 2026: occhio…