Monti%3A+%26%238220%3BA+Firenze+si+respira+un%26%238217%3Batmosfera+diversa.+Su+Kean%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/380048936454/monti-a-firenze-si-respira-un-atmosfera-diversa-su-kean/amp/

Monti: “A Firenze si respira un’atmosfera diversa. Su Kean…”

Ai microfoni di Radio Bruno è intervenuto lo speaker radiofonico e tifoso viola Gianfranco Monti.

Su Kean

È curioso che nessuno abbia versato la clausola per Kean. Capisco che in Italia non circolino cifre così elevate, e infatti l’unico club che avrebbe potuto permetterselo era il Napoli. Ma anche loro, se davvero lo avessero voluto, si sarebbero mossi subito. Quello che sorprende di più, in realtà, è che nessuna squadra straniera abbia fatto un tentativo. Le intenzioni del giocatore sono piuttosto evidenti, anche se non è uno a cui piace esporsi pubblicamente: a Firenze si percepisce un clima completamente nuovo, un’energia diversa. Il percorso intrapreso dalla Fiorentina mi convince molto. Niente proclami inutili: hanno scelto un allenatore che si integra perfettamente con giocatori come Gudmundsson e Kean, e che ieri ha mostrato tutta la sua emozione nel tornare ad allenare in riva all’Arno.

Moise Kean (Photo by Timothy Rogers/Getty Images) via OneFootball

Sulla Fiorentina

Non siamo più di fronte a una società che punta su profili come Cabral o Jovic: ora l’obiettivo è chiaramente quello di compiere il tanto atteso salto di qualità. So per certo che a Kean è stata proposta un’offerta di rinnovo con uno stipendio raddoppiato rispetto a quello attuale, e oltre questo la società non può davvero spingersi.
Inoltre, c’è stato un netto avvicinamento tra la dirigenza e la tifoseria: l’apertura del Viola Park ne è un segnale forte, così come la volontà di far parlare pubblicamente diversi giocatori.
L’ultimo passo sarebbe coinvolgere maggiormente i calciatori attuali nei Viola Club. Durante le visite in questi club, spesso si incontrano ex giocatori della Fiorentina, ma è un peccato che i protagonisti di oggi siano assenti, soprattutto per quei tifosi che non hanno la possibilità di andare allo stadio.
Anche questo sarebbe un modo importante per trasmettere a nuovi arrivi, come Gudmundsson, cosa significhi davvero indossare la maglia viola e far parte di questa comunità

 

 

Gabriele Fresa

Recent Posts

Colpo dal Como, Spalletti lo vuole alla Juventus a tutti i costi

Luciano Spalletti sta iniziando a pensare al calciomercato della prossima stagione con la Juventus che…

9 minuti ago

Fazzini post partita: “C’è ancora il ritorno a Firenze. Dobbiamo rimanere concentrati. Futuro? Per me un onore indossare questa maglia”

Al termine della gara tra Jagiellonia e Fiorentina, è intervenuto ai microfoni in conferenza stampa…

9 ore ago

La Viola spazza via lo Jagiellonia: arrivano i complimenti anche della famiglia Commisso

La Fiorentina studia l'avversario nel primo tempo e poi lo travolge nella ripresa. In casa…

9 ore ago

Vanoli in conferenza post partita: “Tutti vogliono partecipare a questo percorso. Con il Pisa gara che vale 9 punti. Ranieri? Un valore aggiunto”

Dopo la gara tra Jagiellonia e Fiorentina, è intervenuto in conferenza stampa il tecnico viola…

9 ore ago

Pagelle F1, Jagiellonia 0-3 Fiorentina: la rivincita delle seconde linee, capolavoro di Mandragora, bene Ranieri e Fazzini

Di seguito le pagelle della nostra redazione ai giocatori viola nella sfida valida per l'andata…

9 ore ago

Formazioni ufficiali Jagiellonia – Fiorentina: ecco gli 11 di Vanoli

Questa sera la Fiorentina di Paolo Vanoni scende in campo contro il Jagiellonia Białystok in…

13 ore ago