Fiorentina (Photo by Timothy Rogers/Getty Images) via OneFootball
Ai microfoni di Radio Bruno è intervenuto lo speaker radiofonico e tifoso viola Gianfranco Monti.
È curioso che nessuno abbia versato la clausola per Kean. Capisco che in Italia non circolino cifre così elevate, e infatti l’unico club che avrebbe potuto permetterselo era il Napoli. Ma anche loro, se davvero lo avessero voluto, si sarebbero mossi subito. Quello che sorprende di più, in realtà, è che nessuna squadra straniera abbia fatto un tentativo. Le intenzioni del giocatore sono piuttosto evidenti, anche se non è uno a cui piace esporsi pubblicamente: a Firenze si percepisce un clima completamente nuovo, un’energia diversa. Il percorso intrapreso dalla Fiorentina mi convince molto. Niente proclami inutili: hanno scelto un allenatore che si integra perfettamente con giocatori come Gudmundsson e Kean, e che ieri ha mostrato tutta la sua emozione nel tornare ad allenare in riva all’Arno.
Non siamo più di fronte a una società che punta su profili come Cabral o Jovic: ora l’obiettivo è chiaramente quello di compiere il tanto atteso salto di qualità. So per certo che a Kean è stata proposta un’offerta di rinnovo con uno stipendio raddoppiato rispetto a quello attuale, e oltre questo la società non può davvero spingersi.
Inoltre, c’è stato un netto avvicinamento tra la dirigenza e la tifoseria: l’apertura del Viola Park ne è un segnale forte, così come la volontà di far parlare pubblicamente diversi giocatori.
L’ultimo passo sarebbe coinvolgere maggiormente i calciatori attuali nei Viola Club. Durante le visite in questi club, spesso si incontrano ex giocatori della Fiorentina, ma è un peccato che i protagonisti di oggi siano assenti, soprattutto per quei tifosi che non hanno la possibilità di andare allo stadio.
Anche questo sarebbe un modo importante per trasmettere a nuovi arrivi, come Gudmundsson, cosa significhi davvero indossare la maglia viola e far parte di questa comunità
Thiago Motta si avvicina al ritorno in panchina: occhio alla firma sul contratto, la svolta…
Manca solo una settimana poi la Fiorentina tornerà in campo in Serie A per il…
L'ex Commissario Tecnico potrebbe presto rientrare in panchina: occhio alla big, Luciano Spalletti è già…
In casa Fiorentina tiene sempre banco la questione rinnovi. Per quanto riguarda il centrocampista Rolando…
Il grave infortunio subito dal calciatore potrebbe avere ripercussioni anche in casa Milan. Questa l'indiscrezione…
Nicolò Fagioli è un po' sparito dai radar in casa Fiorentina dopo le prime uscite…