Questa mattina il noto quotidiano sportivo Il Corriere dello Sport – Stadio ha riportato alcuni dati relativi ai pali colpiti dalla Fiorentina durante questa stagione. I suddetti numeri sono poi stati paragonati ai dati del resto d‘Europa.
l pali della Fiorentina, ecco i numeri nel dettaglio
I tre pali presi in Conference League, contro il Viktoria Plzen, hanno portato i viola al terzo posto, a livello continentale, con ben 25 pali dall’inizio della stagione. Ecco, nell’ordine, le squadre che hanno preso più pali in Europa: il Liverpool con 34 e il Bayern con 27. La squadra guidata da Vincenzo Italiano ha inaugurato la classifica già dalla prima gara ufficiale della stagione colpendo un palo a Genova, per poi proseguire con dieci legni nel corso di tutto il 2023 e quindici nel 2024. Il 76% dei pali è legato al campionato.

l giocatori della Fiorentina e i pali, qui tutti i dati
Per quanto riguarda nello specifico i giocatori che hanno preso più pali, troviamo Nico Gonzalez che ne ha colpiti 7, di cui 5 nel post infortunio; poi c’è Martinez Quarta che ha preso 4 pali. E in seguito troviamo Andrea Belotti e Lucas Beltran, con tre pali a testa, Jack Bonaventura e Duncan, entrambi con due legni, e per finire abbiamo l’attaccante ivoriano Christian Kouame, poi Jonathan Ikoné, Fabiano Parisi e Rolando Mandragora, tutti e tre con un palo a testa.
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutte le tematiche legate alla Fiorentina, rimani sempre collegato con FiorentinaUno. Sul nostro sito puoi scoprire tutte le news di giornata sulla squadra viola.