Questa mattina il noto quotidiano sportivo Il Corriere dello Sport – Stadio ha riportato alcuni dati relativi ai pali colpiti dalla Fiorentina durante questa stagione. I suddetti numeri sono poi stati paragonati ai dati del resto d‘Europa.
I tre pali presi in Conference League, contro il Viktoria Plzen, hanno portato i viola al terzo posto, a livello continentale, con ben 25 pali dall’inizio della stagione. Ecco, nell’ordine, le squadre che hanno preso più pali in Europa: il Liverpool con 34 e il Bayern con 27. La squadra guidata da Vincenzo Italiano ha inaugurato la classifica già dalla prima gara ufficiale della stagione colpendo un palo a Genova, per poi proseguire con dieci legni nel corso di tutto il 2023 e quindici nel 2024. Il 76% dei pali è legato al campionato.
Per quanto riguarda nello specifico i giocatori che hanno preso più pali, troviamo Nico Gonzalez che ne ha colpiti 7, di cui 5 nel post infortunio; poi c’è Martinez Quarta che ha preso 4 pali. E in seguito troviamo Andrea Belotti e Lucas Beltran, con tre pali a testa, Jack Bonaventura e Duncan, entrambi con due legni, e per finire abbiamo l’attaccante ivoriano Christian Kouame, poi Jonathan Ikoné, Fabiano Parisi e Rolando Mandragora, tutti e tre con un palo a testa.
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutte le tematiche legate alla Fiorentina, rimani sempre collegato con FiorentinaUno. Sul nostro sito puoi scoprire tutte le news di giornata sulla squadra viola.
Matias Moreno la scorsa estate si è trasferito dalla Fiorentina al Levante in Liga in…
La Fiorentina continua a cercare rinforzi sul mercato anche per quanto riguarda il centrocampo. Nonostante…
La Fiorentina in questa sessione di calciomercato ha già visto arrivare Solomon dal Tottenham e…
L'ex centrocampista della Fiorentina Danilo Cataldi ha fatto ritorno alla Lazio la scorsa estate dopo…
Quando tutto sembrava ritornare ad essere come sempre, dall'infortunio alle sue prestazioni in campo, ecco…
L'ex direttore sportivo della Juventus Paratici, ora nuovo DS della Fiorentina aveva risposto alle accuse…