Ha fatto tanto discutere il rigore non concesso contro la Juventus e ci siamo sentiti tutti penalizzati, non solo la squadra e i calciatori ma una città intera, anzi un popolo intero che si sente trattato dal fischietto in modo diverso rispetto le big.
Statistiche alla mano però emerge un dato interessante quasi sconvolgente per un tifoso viola, infatti se guardiamo i rigori a favore o contro, la Fiorentina recita un ruolo importante. La top tre dei rigori “contro” vede il: Bologna (5), Empoli (4) e Spezia (4); la Fiorentina solo 3 contro. I rigori a “favore” invece vedono la squadra di Italiano sul podio: Napoli (7), Fiorentina, Inter e Genoa (5).
Oltre ad essere secondi per rigori concessi, il dato più bello è guardando i rigori a favore della stagione 2020/21 quando alla Fiorentina, nell’arco di un intero campionato, furuno concessi solo 6 rigori.
Durante questa sosta un uomo di Allegri sembra aver riportato un brutto infortunio e il…
L'ex CT della Nazionale Italiana Roberto Mancini è tornato a parlare dal palco del Festival…
Dopo il doppio successo di settembre, Gennaro Gattuso entrato in carica a giugno a seguito…
In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…
Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…
Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…