Foto IG Fiorentina, Biraghi
Foto IG Fiorentina, Biraghi

Terracciano S.V: Il voto all’estremo difensore viola è il simbolo di una partita dominata durante la quale il portiere gigliato non è praticamente mai stato impegnato.

Odriozola 7: Il gol dello spagnolo, il primo con la maglia viola, è solo una delle tante cose buone che il giocatore in prestito dal Real Madrid fa all‘interno della sua prestazione. Continua spina nel fianco per la difesa del grifone

Milenkovic 6,5: Anche se difensivamente non è stato molto sollecitato, quello che più ha preso l’occhio nel difensore serbo è stata la capacità di non dare neanche la possibilità agli attaccanti del Genoa di provare a rendersi pericolosi. Roccioso.

Igor 6,5: Solida e attenta la prestazione del difensore brasiliano, bravo, così come il compagno di reparto, a non concedere respiro agli avversari, giocando sempre sull’anticipo e soprattutto con i piedi sempre sulla linea di metà campo, a dimostrazione del dominio viola.

Biraghi 8: Inarrestabile. Il terzino viola sta vivendo sotto la guida di Italiano, probabilmente anche responsabilizzato dalla fascia di capitano, il suo miglior momento da quando è a Firenze. Da punizione poi è oramai diventato una vera e propria sentenza, il suo mancino è inferiore a pochi in tutto il campionato italiano. Dal 70’ Terzic S.V.

Bonaventura 7,5: Jack c’è sempre. Il centrocampista viola, salito a quota tre gol in campionato, conditi anche da 7 assist, è insieme a Torreira la vera e propria costante della mediana gigliata. Il gol su inserimento di stasera è il classico gol alla Bonaventura. Dal 70’ Duncan S.V.

Torreira 7,5: Che la Fiorentina con Torreira avesse finalmente trovato il metronomo a lungo cercato e in grado di comandare il gioco della squadra era ben chiaro da tempo. La prova di stasera, condita anche dalla marcatura personale, è stata di fatto solo l’ennesima riprova di come sia l’uruguaiano la pietra miliare del gioco di Italiano. Dall’80’ Pulgar S.V.

Maleh 7: È stato l’unico della mediana viola a non segnare, ma non per questo la sua prestazione è da considerare inferiore a quella dei compagni di reparto. La crescita dell’ex talento del Venezia, alla prima stagione in Serie A, è sotto gli occhi di tutti e fa ben sperare sia per il presente che per il futuro.

Gonzalez 6,5: All’interno della festa viola in quel del Franchi l’esterno argentino, pur essendo stato certamente pericoloso e avendo giocato un‘ottima partita, alla fine dei conti è risultato essere forse tra i meno incisivi dei suoi. Poteva sfruttare meglio la serata per aumentare il bottino di gol in campionato. Resta un arma micidiale per velocità e qualità. Dal 70’ Callejon S.V.

Vlahovic 7: La serata del serbo era iniziata con i prodromi di quelle notti che alla fine dell’anno sono da inserire nella lista delle cose da dimenticare. Rigore sbagliato, con annesso cucchiaio, e occasioni divorate, lo avevano fatto rientrare di corsa negli spogliatoi a fine primo tempo. Nella ripresa però Dusan è rientrato in campo scusandosi con il pubblico e riuscendo a trasformare la rabbia in energia positiva. La rete messa a segno per controllo e finalizzazione è una vera e propria perla.

Saponara 7: Non è entrato nel tabellino dei marcatori, ma di fatto la prestazione del numero 8 viola è stata una delle migliori a livello individuale tra quelle dei giocatori di Italiano. La qualità che il talento azzurro mette in tutte le sue giocate è di quelle da stropicciarsi gli occhi. Poetico. Dal 70’ Ikone 6,5: Da premiare la prova del francese che per la seconda volta in pochi giorni entra dalla panchina e in pochi minuti realizza il suo secondo assist in maglia viola.

FiorentinaUno, scarica gratis la nostra App per iPhone, iPad e Android!
FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter

💬 Commenti