Terracciano S.V: Il voto all’estremo difensore viola è il simbolo di una partita dominata durante la quale il portiere gigliato non è praticamente mai stato impegnato.
Odriozola 7: Il gol dello spagnolo, il primo con la maglia viola, è solo una delle tante cose buone che il giocatore in prestito dal Real Madrid fa all‘interno della sua prestazione. Continua spina nel fianco per la difesa del grifone
Milenkovic 6,5: Anche se difensivamente non è stato molto sollecitato, quello che più ha preso l’occhio nel difensore serbo è stata la capacità di non dare neanche la possibilità agli attaccanti del Genoa di provare a rendersi pericolosi. Roccioso.
Igor 6,5: Solida e attenta la prestazione del difensore brasiliano, bravo, così come il compagno di reparto, a non concedere respiro agli avversari, giocando sempre sull’anticipo e soprattutto con i piedi sempre sulla linea di metà campo, a dimostrazione del dominio viola.
Biraghi 8: Inarrestabile. Il terzino viola sta vivendo sotto la guida di Italiano, probabilmente anche responsabilizzato dalla fascia di capitano, il suo miglior momento da quando è a Firenze. Da punizione poi è oramai diventato una vera e propria sentenza, il suo mancino è inferiore a pochi in tutto il campionato italiano. Dal 70’ Terzic S.V.
Bonaventura 7,5: Jack c’è sempre. Il centrocampista viola, salito a quota tre gol in campionato, conditi anche da 7 assist, è insieme a Torreira la vera e propria costante della mediana gigliata. Il gol su inserimento di stasera è il classico gol alla Bonaventura. Dal 70’ Duncan S.V.
Torreira 7,5: Che la Fiorentina con Torreira avesse finalmente trovato il metronomo a lungo cercato e in grado di comandare il gioco della squadra era ben chiaro da tempo. La prova di stasera, condita anche dalla marcatura personale, è stata di fatto solo l’ennesima riprova di come sia l’uruguaiano la pietra miliare del gioco di Italiano. Dall’80’ Pulgar S.V.
Maleh 7: È stato l’unico della mediana viola a non segnare, ma non per questo la sua prestazione è da considerare inferiore a quella dei compagni di reparto. La crescita dell’ex talento del Venezia, alla prima stagione in Serie A, è sotto gli occhi di tutti e fa ben sperare sia per il presente che per il futuro.
Gonzalez 6,5: All’interno della festa viola in quel del Franchi l’esterno argentino, pur essendo stato certamente pericoloso e avendo giocato un‘ottima partita, alla fine dei conti è risultato essere forse tra i meno incisivi dei suoi. Poteva sfruttare meglio la serata per aumentare il bottino di gol in campionato. Resta un arma micidiale per velocità e qualità. Dal 70’ Callejon S.V.
Vlahovic 7: La serata del serbo era iniziata con i prodromi di quelle notti che alla fine dell’anno sono da inserire nella lista delle cose da dimenticare. Rigore sbagliato, con annesso cucchiaio, e occasioni divorate, lo avevano fatto rientrare di corsa negli spogliatoi a fine primo tempo. Nella ripresa però Dusan è rientrato in campo scusandosi con il pubblico e riuscendo a trasformare la rabbia in energia positiva. La rete messa a segno per controllo e finalizzazione è una vera e propria perla.
Saponara 7: Non è entrato nel tabellino dei marcatori, ma di fatto la prestazione del numero 8 viola è stata una delle migliori a livello individuale tra quelle dei giocatori di Italiano. La qualità che il talento azzurro mette in tutte le sue giocate è di quelle da stropicciarsi gli occhi. Poetico. Dal 70’ Ikone 6,5: Da premiare la prova del francese che per la seconda volta in pochi giorni entra dalla panchina e in pochi minuti realizza il suo secondo assist in maglia viola.
Dedichiamo un focus sul metodo di lavoro di Paolo Vanoli, che ha scelto di dare…
Possibile occasione di mercato per la Fiorentina. Il giocatore del Torino si libera a parametro…
Il designatore arbitrale Gianluca Rocchi nel corso del consueto appuntamento con Open VAR ha analizzato…
Tra le buone notizie della Fiorentina nella gara di sabato sera contro la Juventus c'è…
La Fiorentina ha messo sul tavolo un’offerta per il rinnovo per un giocatore viola, ma…
Il Giudice Sportivo di Serie A si è espresso in merito alla dodicesima giornata di…