Mixed+Zone%2C+Italiano%3A+%26%238220%3BSono+arrabbiato%2C+guardiamo+la+classifica+sopra+e+sotto%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/380443201030/mixed-zone-italiano-sono-arrabbiato-guardiamo-la-classifica-sopra-e-sotto/amp/

Mixed Zone, Italiano: “Sono arrabbiato, guardiamo la classifica sopra e sotto”

Al termine del match contro l’Empoli, l’allenatore della Fiorentina si è presentato in conferenza stampa partecipando come di consueto alla Mixed Zone post partita. 

Queste le sue parole: Vincenzo Italiano ha parlato così in conferenza stampa dopo il pareggio contro l’Empoli: “Sono arrabbiato perché non abbiamo vinto, meritavamo la vittoria. Sono arrabbiatissimo perché ci siamo ripresi nel secondo tempo, mi dispiace non aver dato continuità alla partita di Braga. A livello di prestazione l’abbiamo fatto ma ci è mancata concretezza”.

Classifica?
“Dobbiamo guardare i nostri obiettivi, non meritiamo questa posizione e abbiamo tempo per recuperare. Guardiamo la classifica sotto e sopra, e non vincere dopo tutto quello che abbiamo prodotto ci fa rabbia, poi ovvio che possiamo migliorare”

L’Europa toglie energie?
“Siamo arrivati venerdì mattina alle 6, abbiamo avuto un giorno per preparare la partita. Nonostante questo la Fiorentina ha dato tutto e ha spinto, ogni tanto queste cose vanno valutate. Quello che mi fa stare tranquillo è il fatto che le prestazioni arrivano sempre”.

Soffre più lei o le punte per i gol falliti?
“Io soffro di più, quello è sicuro, però si arrabbiano anche loro. A Braga abbiamo visto che quando indirizziamo le partite dilaghiamo, quest’anno non ci siamo quasi mai riusciti. Il portiere ha fatto 3-4 miracoli. Mi auguro che per questi tre mesi la Fiorentina abbia le statistiche che ha oggi ma con concretezza. In allenamento le proviamo tutte, la strada è questa”.

Ikoné?
“La strategia era liberarlo sulla destra, ma lui si inventa una giocata come quella con l’Inter e poi a volte sbaglia. Il più arrabbiato deve essere lui: non frutta ciò che di buono gli arriva sui piedi. Ma si migliora con l’esperienza”.

Mancanza di continuiità.
“È un problema che possono avere tante squadre. Oggi l’obiettivo era solo dare seguito a Braga sperando finalmente in una doppia vittoria. È un peccato ma ce l’andremo a riprendere”.

Luca Gurrieri

Recent Posts

Torino scatenato, triplo colpo dalla Fiorentina

Il Torino continua a monitorare il mercato in cerca di rinforzi per il reparto arretrato…

6 ore ago

Sfida Napoli-Fiorentina: colpo sulla fascia in arrivo

Fiorentina e Napoli si preparano a sfidarsi sul mercato. Entrambe le società infatti sono interessate…

11 ore ago

Real Madrid-Fiorentina, tutte le info su luogo e data

La stagione si sta avvicinando e con essa sono in arrivo le prime amichevoli della…

11 ore ago

Sorpresa Vlahovic, destinazione a sorpresa per l’ex viola a zero

Potrebbe concretizzarsi un clamoroso colpo di scena per quanto riguarda la questione Vlahovic. Il serbo…

13 ore ago

Continua la rivoluzione in casa Fiorentina: un arrivo e un addio nell’area medica

La rivoluzione viola prosegue a tutti i livelli. Per l'area medica è in arrivo una…

14 ore ago

Fiorentina, un giocatore ad un passo dall’addio: la situazione

Il mercato in uscita della Fiorentina continua a entrare nel vivo e diversi giocatori potrebbero…

14 ore ago