Archiviata senza troppi problemi la pratica qualificazione in Conference League, la Fiorentina di Raffaele Palladino si rituffa in campionato: ad attenderla, il grande ex di giornata Vincenzo Italiano. Il suo Bologna è reduce da due pareggi contro Benfica e Juventus e vorrà di certo ottenere un risultato importante davanti ai propri tifosi. Scopriamo insieme le probabili formazioni del match di domani:
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski/Ravaglia; Posch/Holm, Lucumì, Beukema, Lykogiannis/De Silvestri; Freuler/Moro, Pobega; Ndoye, Odgaard, Dominguez/Karlsson, Castro. Allenatore: Italiano.
FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodo’, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Adli/Mandragora, Cataldi/Richardson; Sottil, Beltrán/Gudmundsson, Sottil; Kean. Allenatore: Palladino.
Vincenzo Italiano vorrà sicuramente fare bella figura contro il suo recente passato. Tuttavia, dovrà certamente fare a meno del suo uomo migliore, Riccardo Orsolini. In avanti, dunque, l’ex di giornata si affiderà alle sgasate di Ndoye, reduce da 3 gol in 2 partite, e alla fame di gol di Santiago Castro. Recuperato in extremis Stefan Posch.
Per Palladino, invece, l’occasione di portare ancora più in alto la sua Fiorentina e mettere un bel po’ di pressione su Lazio e Inter, impegnate nel big match di questa giornata lunedì sera. Quanto alle scelte di formazione, pochi dubbi nella Viola: ballottaggio in mezzo al campo per due maglie tra Cataldi, Adli, Richardson e Mandragora, mentre sulla trequarti Gudmundsson scalpita per tornare tra i titolari dopo oltre un mese.
Brutte notizie in arrivo per Gian Piero Gasperini e la Roma, prossimi avversari della Fiorentina…
La sfida tra Roma e Fiorentina di lunedì si avvicina sempre di più, e con…
L’avventura di un giocatore alla Juventus potrebbe già essere arrivata al capolinea. Dopo appena una…
Il casting di Paratici per il nuovo allenatore della Fiorentina per la prossima stagione continua.…
Il Milan continua a lavorare sul fronte uscite, soprattutto per quei giovani che hanno bisogno…
Questa mattina La Gazzetta dello Sport ha dato la notizia di un possibile ingresso in…