Il lavoro di Palladino sta dando i suoi frutti. Dopo un inizio non troppo convincente per modulo di gioco e risultati il neo allenatore viola vince e convince. A partire dal cambio modulo, dimostrando intelligenza tattica a discapito di un integralismo stagnante e finendo su scelte coraggiose di formazione da Gonses per Biraghi, da Adli per Mandragora fino al ‘sergente’ Comuzzo centrale nella difesa a quattro. L’allenatore partenopeo ha dimostrato quindi grande personalità lasciando in panchina giocatori importanti, senatori come Biraghi ed ha avuto alle spalle una società forte che lo ha supportato sul mercato.
Dalla direzione sportiva alla classifica
Grandi meriti sulla nuova rosa vanno dati al direttore sportivo viola Daniele Pradè che insieme al nuovo direttore tecnico Goretti arrivato al posto di Nicolas Burdisso sono riusciti ad allestire un gruppo funzionale al gioco dell’allenatore ex Monza. Scelte condivise supportate da una visone di gioco e da un progetto comune. La Fiorentina dopo undici giornate di campionato ha 22 punti a pari merito con Atalanta e Lazio a solo tre lunghezze dalla capolista Napoli a 25 punti e a due punti dall’Inter di Inzaghi ferma a 24 punti.
Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione la Fiorentina ha individuato il vice Kean che da gennaio andrà a rinforzare l’attacco della squadra viola. La società gigliata avrebbe scelto un cavallo di ritorno si tratta del brasiliano Arthur Cabral in forza al Benfica che non starebbe attraversando un grande inizio di stagione. Con le Aquile rosse di Lisbona su 53 partite giocate i gol totali sono soltanto 12. In questa stagione le presenze tra tutte le competizioni campionato, Coppa di Lega, Champions League e coppa nazionale sono solo 10. La società gigliata con il benestare del mister avrebbe raggiunto l’accordo con il giocatore ed il suo entourage per il ritorno dell’attaccante brasiliano dalla sessione di gennaio. Sarà lui il nuovo rinforzo della Fiorentina di Palladino, che finalmente potrà dare a Kean minuti di riposo ed una spalla in zona offensiva.
L'Italia U21 guidata dal CT Silvio Baldini si è imposta sull'Armenia di pari categoria per…
Il bomber serbo sembra aver scelto la sua prossima destinazione: firma gratis e addio alla…
Al di là dell'infortunio di Moise Kean, ci sono più notizie positive che negative per…
Infortunio in allenamento e lungo stop per il bomber. Salterà anche il big match contro…
La Fiorentina è attesa da un vero e proprio tour de force che in un…
L'esperto difensore olandese, in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno, potrebbe vestire la sua…