Sarri-Fiorentina%3F+Difficile%3A+ecco+i+vari+rifiuti+dell%26%238217%3Bex+Lazio+e+Napoli
fiorentinaunocom
/news/380862631430/sarri-fiorentina-difficile-ecco-i-vari-rifiuti-dell-ex-lazio-e-napoli/amp/

Sarri-Fiorentina? Difficile: ecco i vari rifiuti dell’ex Lazio e Napoli

Maurizio Sarri è in cerca di una nuova squadra, questo è risaputo. La Fiorentina aveva fatto vari tentativi ma l’ex Lazio e Napoli non è mai sembrato convinto o attratto dal progetto tecnico viola. Ecco, secondo tuttomercatoweb, quali altre squadre hanno ricevuto il no dall’allenatore toscano. 

Fiorentina, Sarri resterà un sogno: ecco chi è vicino all’ex Juventus

Maurizio Sarri tornerà in panchina già a partire da giugno? Per ora la situazione non è ancora definita, tanto che nelle scorse settimane si sono presentati quattro club che, di fatto, non sono riusciti a convincerlo. Dal Nottingham Forest, in Premier League, passando per lo Spartak Mosca, il Siviglia e una proposta dall’Arabia. Gentile diniego, in attesa di capire cosa fare. Cairo lo vorrebbe come nuovo tecnico al Torino – è in ballottaggio con Italiano e Palladino – ma per ora non c’è ancora nulla di chiuso. Anche per questo l’Olympique Marsiglia ha fatto un sondaggio per l’allenatore ex Juventus. Non è dato sapere se sia destinazione gradita, ma è probabilmente la migliore che si è presentata in questo periodo. Con il tourbillon di allenatori che può partire – anche in Italia – forse lo stesso Sarri ha intenzione di aspettare ancora un po’ e capire quale sarà la destinazione migliore per la prossima stagione.Per la panchina del Marsiglia, dopo l’addio praticamente certo di Gasset, c’è anche il nome di Paulo Fonseca. Il tecnico del Lille piace anche al Milan (in particolare a Moncada) e al Siviglia, ma per ora dovrà concludere la stagione per poi scegliere l’eventuale prossima destinazione, se in Francia oppure in un altro campionato.

Sarri (ph. G.Morini)

Andrea Barzagli e l’accostamento di Sarri alla Fiorentina

Ci sono tanti profili diversi fra loro. Mi auguro comunque che a Firenze rimanga Italiano, altrimenti sarei in difficoltà sull’uomo giusto da scegliere. Se andasse a Napoli? L’uomo che serve è proprio lui. Propone un calcio offensivo e fa leva sugli esterni, che sono un grande punto di forza del Napoli […] Sarri? Sarebbe l’ideale per la Fiorentina, rimane pur sempre Sarri. Altri nomi? L’ipotesi Aquilani mi stuzzica, ha dimostrato di avere un ottimo rapporto con la società. E poi negli ultimi anni se ne sono viste, di scelte coraggiose per la panchina; una è Palladino al Monza. Lui, secondo me, alla fine rimarrà lì.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue, Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste e un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica.

Published by
Mattia Musso

Recent Posts

Kean-Retegui, la coppia del gol che esalta Gattuso: Estonia e Israele per confermarsi

Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…

2 ore ago

Stipendi Fiorentina 2025/2026, al comando Kean, seguono De Gea e Gosens: ecco quanto guadagnano

La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…

22 ore ago

Fazzini, Dodo e Sohm si allenano al Viola Park: Pioli vuole averli per il Milan

La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…

22 ore ago

Verso Estonia-Italia, Gattuso ha le idee chiare sul tandem Kean-Retegui, dubbi sugli esterni

Ultima giornata intera a Coverciano, per gli Azzurri, che domani partono per Tallinn, dove sabato…

23 ore ago

Classifica monte ingaggi Serie A 2025/2026: ecco dove si posiziona la Fiorentina

La Serie A 2025/2026 sta entrando nel vivo e, per capire il trend di ciascuna…

23 ore ago

Sottil sul trasferimento al Lecce: “Alla Fiorentina devo molto ma volevo sentirmi protagonista”

In un’intervista a La Gazzetta dello Sport si è raccontato Riccardo Sottil, l’ex Fiorentina oggi…

24 ore ago