Sarri-Fiorentina%3F+Difficile%3A+ecco+i+vari+rifiuti+dell%26%238217%3Bex+Lazio+e+Napoli
fiorentinaunocom
/news/380862631430/sarri-fiorentina-difficile-ecco-i-vari-rifiuti-dell-ex-lazio-e-napoli/amp/

Sarri-Fiorentina? Difficile: ecco i vari rifiuti dell’ex Lazio e Napoli

Maurizio Sarri è in cerca di una nuova squadra, questo è risaputo. La Fiorentina aveva fatto vari tentativi ma l’ex Lazio e Napoli non è mai sembrato convinto o attratto dal progetto tecnico viola. Ecco, secondo tuttomercatoweb, quali altre squadre hanno ricevuto il no dall’allenatore toscano. 

Fiorentina, Sarri resterà un sogno: ecco chi è vicino all’ex Juventus

Maurizio Sarri tornerà in panchina già a partire da giugno? Per ora la situazione non è ancora definita, tanto che nelle scorse settimane si sono presentati quattro club che, di fatto, non sono riusciti a convincerlo. Dal Nottingham Forest, in Premier League, passando per lo Spartak Mosca, il Siviglia e una proposta dall’Arabia. Gentile diniego, in attesa di capire cosa fare. Cairo lo vorrebbe come nuovo tecnico al Torino – è in ballottaggio con Italiano e Palladino – ma per ora non c’è ancora nulla di chiuso. Anche per questo l’Olympique Marsiglia ha fatto un sondaggio per l’allenatore ex Juventus. Non è dato sapere se sia destinazione gradita, ma è probabilmente la migliore che si è presentata in questo periodo. Con il tourbillon di allenatori che può partire – anche in Italia – forse lo stesso Sarri ha intenzione di aspettare ancora un po’ e capire quale sarà la destinazione migliore per la prossima stagione.Per la panchina del Marsiglia, dopo l’addio praticamente certo di Gasset, c’è anche il nome di Paulo Fonseca. Il tecnico del Lille piace anche al Milan (in particolare a Moncada) e al Siviglia, ma per ora dovrà concludere la stagione per poi scegliere l’eventuale prossima destinazione, se in Francia oppure in un altro campionato.

Sarri (ph. G.Morini)

Andrea Barzagli e l’accostamento di Sarri alla Fiorentina

Ci sono tanti profili diversi fra loro. Mi auguro comunque che a Firenze rimanga Italiano, altrimenti sarei in difficoltà sull’uomo giusto da scegliere. Se andasse a Napoli? L’uomo che serve è proprio lui. Propone un calcio offensivo e fa leva sugli esterni, che sono un grande punto di forza del Napoli […] Sarri? Sarebbe l’ideale per la Fiorentina, rimane pur sempre Sarri. Altri nomi? L’ipotesi Aquilani mi stuzzica, ha dimostrato di avere un ottimo rapporto con la società. E poi negli ultimi anni se ne sono viste, di scelte coraggiose per la panchina; una è Palladino al Monza. Lui, secondo me, alla fine rimarrà lì.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Fiorentina in cerca di una svolta urgente: ecco cosa può succedere a Gennaio

Siamo alle porte del calciomercato invernale e la Fiorentina sembra essere una delle squadre in…

7 ore ago

Fiorentina, l’ultima chiamata per evitare l’abisso: dicembre è la chance viola

La Fiorentina vive uno dei periodi più bui della sua recente storia. Dopo l’esonero di…

9 ore ago

Dal Genoa il primo colpo per il 2026, la Fiorentina lo vuole a tutti i costi

La Fiorentina guarda in casa Genoa per rinforzare la propria rosa in vista della prossima…

10 ore ago

La Fiorentina tra rischio e panico: l’attacco sotto i riflettori

La Fiorentina attraversa un momento delicato e, in mezzo alla crisi, la coppia offensiva Moise…

11 ore ago

Fiorentina: Edoardo Bove day, un anno dopo il tragico evento che scosse i tifosi viola

1 dicembre, una data che non tutti sentono come un giorno diverso dagli altri. Un…

12 ore ago

Fiorentina in crisi: la storia dice che la salvezza è impossibile

Tredici sono le partite disputate fin qui dalla Fiorentina, sei sono i pareggi ottenuti e…

13 ore ago