La Fiorentina opera sul mercato ma tiene anche d’occhio l’andamento dei lavori di rifacimento dello stadio Franchi. Con la fine del campionato, la speranza era che la velocità dei lavori aumentasse e che si guadagnasse tempo sulle scadenze previste dal cronoprogramma originario:
Franchi, ecco come stanno andando i lavori di restyling
Come riporta la Repubblica – Firenze, le grandi novità riguardano le impalcature che sviluppano lungo tutta la tribuna centrale, il completamento delle basi su cui dovrebbe poi sorgere la Nuova Curva Fiesole e ulteriori lavori in Maratona. Alcuni degli spazi già completati, poi, verranno messi a disposizione per la campagna abbonamenti (Maratona Centrale, Maratona Laterale, Parterre scoperti e coperti). Entro il 2026, si legge, si procederà poi alla riprofilatura proprio della Maratona per aumentare le dimensioni dei gradoni con relativa impermeabilizzazione e l’installazione delle nuove sedute, di parapetti e di nuove recinzioni.

Sara Funaro parla delle novità sullo stadio Artemio Franchi
Fondi per il secondo lotto dei lavori? Quando avrò novità ve le dirò. Non dico che i soldi non ci sono, non dico né sì, né no. Ho scelto di fare le cose passo passo e quando avremo novità le comunicheremo […] Il rinnovo della convenzione per il Franchi è stato positivo. E stiamo ragionando sul resto con loro, su che strada poter fare. Sono dell’idea che l’interesse del Comune e della Fiorentina sia lo stesso, cioè avere uno stadio riqualificato. Dove si può lavorare insieme bisogna farlo. Non abbiamo ancora orizzonti temporali, quando avremo le novità le diremo.