Ikone (ph. G.Morini)
Ikone (ph. G.Morini)

Viste le ultime voci di mercato che accostano il nome di Nicolò Zaniolo alla Fiorentina, con l'utilizzo di FootData l'abbiamo confrontato con il possibile partente in caso di arrivo dell' ex Roma, Jonathan Ikonè.

Minuti giocati, cartellini e non solo

Entrambi in questa stagione hanno giocato 20 partite, molti di più i minuti giocati da Ikone 1250 rispetto ai 713 di Zaniolo. Entrambi sono stati sostituiti 7 volte,  Ikone è entrato a partita in corsa 8 volte mentre Zaniolo 13. 5 cartellini gialli per l'esterno viola, 7 per l'attaccante dell' Aston Villa.  12 è il numero delle volte in cui Ikone è partito titolare, mentre l'ex Roma solamente 7.

 

Zaniolo

Non è la stagione migliore per nessuno dei due

In questa stagione entrambi i giocatori stanno facendo male, un solo goal per Ikone ed uno in più rispetto al francese da parte di Zaniolo. Il dato interessante è che entrambi i goal dell' ex Roma sono arrivati tra il 75-90' minuto ed entrambi dentro l'area di rigore.  L' esterno viola ha totalizzato 21 tiri mentre il numero 22 dell'Aston Villa ne ha raggiunti 19.  

Entrambi hanno centrato la porta 7 volte, come i tiri fuori di Ikone mentre quelli di Zaniolo 5. Numeri praticamente identici anche nella voce tiri respinti 13 e 12.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.

Gol dalla difesa, la Fiorentina come il Leverkusen al top dell'Europa
Rigori falliti? Cabral ne sbaglia due nella stessa partita

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi