Milan Badelj (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) via OneFootball
Ai microfoni di Radio Bruno è intervenuto l’ex calciatore della Fiorentina Vincenzo Guerini,dicendo la sua sull’ipotesi di Badelj come club manager.
È un incarico di grande rilevanza. Personalmente lo apprezzavo molto, ma fui costretto ad abbandonarlo dopo l’arrivo di Paulo Sousa. Badelj potrebbe sicuramente svolgerlo al meglio: è una persona di grande intelligenza e conosce perfettamente la realtà fiorentina. Oggi, gli staff delle squadre di Serie A sono estremamente articolati e composti da molte figure professionali. Non è più possibile che tutte le responsabilità ricadano esclusivamente sull’allenatore o sul direttore sportivo. Il club manager, in particolare, deve possedere due qualità fondamentali: la capacità di ignorare ciò che non è necessario sentire e di non vedere ciò che non deve riguardarlo.
Il calcio di oggi è molto diverso da quello che conoscevo ai miei tempi. Allora eravamo semplicemente un gruppo di ragazzi comuni, uniti dalla passione e dal caso, che si erano trovati a giocare insieme. Nel corso degli anni, sia come calciatore che come dirigente, ho attraversato tante fasi e assistito a molti cambiamenti. Ricordo bene l’emozione del mio arrivo alla Fiorentina: per me fu come realizzare un sogno, una sensazione indescrivibile, come se stessi toccando il cielo con un dito.
La Fiorentina naviga, o meglio naufraga in alto mare. La sconfitta di Reggio Emilia è…
Rocco Commisso non sta vivendo un gran periodo tra le prestazioni a dir poco deludenti…
La Fiorentina di Paolo Vanoli esce male dal Mapei Stadium di Reggio Emilia dopo il…
Una bruttissima tegola lo costringerà a saltare tutto il resto della stagione: questo infortunio cambia…
La Fiorentina si prepara a un mercato di gennaio che potrebbe rivelarsi molto più movimentato…
La serata al Mapei Stadium di Reggio Emilia si è trasformata in un’altra notte amara…