Milan Badelj (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) via OneFootball
Ai microfoni di Radio Bruno è intervenuto l’ex calciatore della Fiorentina Vincenzo Guerini,dicendo la sua sull’ipotesi di Badelj come club manager.
È un incarico di grande rilevanza. Personalmente lo apprezzavo molto, ma fui costretto ad abbandonarlo dopo l’arrivo di Paulo Sousa. Badelj potrebbe sicuramente svolgerlo al meglio: è una persona di grande intelligenza e conosce perfettamente la realtà fiorentina. Oggi, gli staff delle squadre di Serie A sono estremamente articolati e composti da molte figure professionali. Non è più possibile che tutte le responsabilità ricadano esclusivamente sull’allenatore o sul direttore sportivo. Il club manager, in particolare, deve possedere due qualità fondamentali: la capacità di ignorare ciò che non è necessario sentire e di non vedere ciò che non deve riguardarlo.
Il calcio di oggi è molto diverso da quello che conoscevo ai miei tempi. Allora eravamo semplicemente un gruppo di ragazzi comuni, uniti dalla passione e dal caso, che si erano trovati a giocare insieme. Nel corso degli anni, sia come calciatore che come dirigente, ho attraversato tante fasi e assistito a molti cambiamenti. Ricordo bene l’emozione del mio arrivo alla Fiorentina: per me fu come realizzare un sogno, una sensazione indescrivibile, come se stessi toccando il cielo con un dito.
Dopo la gara tra Jagiellonia e Fiorentina, è intervenuto in conferenza stampa il tecnico viola…
Di seguito le pagelle della nostra redazione ai giocatori viola nella sfida valida per l'andata…
Questa sera la Fiorentina di Paolo Vanoni scende in campo contro il Jagiellonia Białystok in…
Nel corso di un’intervista al Corriere della Sera, Roberto Donadoni è tornato a parlare di…
Stefano Colantuono, intervenuto a Radio Tutto Napoli, parlando del campionato di Serie A, ha esaltato…
Luca Lezzerini tra i pali della Fiorentina a quasi 10 anni dall'ultima volta: un ritorno…