Ieri pomeriggio è uscita la notizia che la sede del Milan è stata perquisita dal nucleo di Polizia valutaria della Guardia di Finanza, con l’attuale a.d. rossonero Giorgio Furlani indagato, come il suo precedessore Ivan Gazidis dalla Procura di Milano.
Da come si apprende dal quotidiano “La Gazzetta dello Sport”, Il filone d’inchiesta si rifà al passaggio societario tra il fondo Elliott e RedBird, avvenuto alla fine di agosto 2022. L’ipotesi contestata nell’indagine che riguarda altri due soggetti operativi in Lussemburgo, è ostacolo all’attività di vigilanza della FIGG in merito alla comunicazione della titolarità effettiva.
L’opinionista e tifoso juventino, Massimo Zampini, su suo profilo X (ex Twitter) ha usato parole molto critiche sull’indagine che sta coinvolgendo il club rossonero. Secondo lui alcuni media stanno trattando questa inchiesta, in maniera molto più soft, rispetto a quanto successo l’anno scorso con il club bianconero (caso Plusvalenze). Di seguito vi riportiamo le sue parole a riguardo.
Al giorno 1 il caso Milan non è neanche nei titoli del Tg1. Ci sono la primavera in arrivo e Ligabue ma stavolta i problemi giudiziari di una squadra di calcio sono già spariti dai titoli dei tg. L’anomalia era l’anno scorso, quando c’era da massacrare l’ossessione italiana.
Massimo Zampini, il suo post su X
LEGGI ANCHE: Calciomercato, la Fiorentina sfida il Milan per un gioiello del Boca
Il grave infortunio subito dal calciatore potrebbe avere ripercussioni anche in casa Milan. Questa l'indiscrezione…
Nicolò Fagioli è un po' sparito dai radar in casa Fiorentina dopo le prime uscite…
Tra i giocatori della Fiorentina che hanno raccolto meno minuti in campo da quando Stefano…
Tutto confermato. Nessuno sconto al club. La penalizzazione resta e la classifica del campionato ne…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…
L'ex Sassuolo, tenuto in grande considerazione dal CT Gattuso nonostante l'impiego limitato all'Atletico Madrid, è…