News

Cucinella: "Tutti parlano di stadi, a Firenze si fa"

L'architetto Mario Cucinella ha rivelato come sta procedendo il progetto per il nuovo Artemio Franchi e tutti i vari step

Intervenuto sulle colonne de La Nazione, l'architetto Mario Cucinella ha parlato dei lavori per il restyling dell'Artemio Franchi, il cui completamento è previsto entro il 2026. Queste le sue dichiarazioni: “Nessuno in Italia ha un progetto così importante. Tutti parlano di stadi, mentre qui a Firenze si fa. Presto verrà consegnato il progetto definitivo del restyling dello stadio Franchi, poi partiranno l'appalto integrato per i lavori e il progetto esecutivo. Dopodiché partiremo noi”.

Entrando più nel dettaglio del progetto, l'architetto ha rimarcato alcuni passaggi fondamentali: “La copertura è un elemento identitario del progetto e non verrà modificata. Si è trattato di approfondire gli studi sulla scelta dei materiali. Anche sul parco la progettazione ha avuto un'accelerazione, come richiesto dal Comune. L'obiettivo è fare in modo che i due percorsi procedano in parallelo. Ne abbiamo discusso con il sindaco Nardella: il parco dà respiro allo stadio. Nell'insieme si genera un tessuto importante di rigenerazione urbana”.

Commenti

FiorentinaUno, scarica gratis la nostra App per iPhone, iPad e Android!
La Gazzetta su Brekalo: "Può portare qualche gol, ma..."