Guerra+%28Ex+prep.+Everton%29%3A+%26%238220%3BUn+membro+dello+staff+di+Italiano+mi+ha+chiesto+qualche+consiglio%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/383161110022/guerra-ex-prep-everton-un-membro-dello-staff-di-italiano-mi-ha-chiesto-qualche-consiglio/amp/

Guerra (Ex prep. Everton): “Un membro dello staff di Italiano mi ha chiesto qualche consiglio…”

Luca Guerra, ex preparatore atletico di Yerry Mina all’Everton, è intervenuto ai microfoni del Pentasport di Radio Bruno per parlare proprio del nuovo acquisto della Fiorentina.

Queste le sue parole: “Giocatore molto potente, si fa notare molto in area di rigore. Ho sentito qualche giorno fa un membro dello staff di Italiano, mi ha chiesto qualche consiglio. Vi posso dire che ha un gran carattere e attitudine al lavoro, si fa voler bene da compagni e allenatore. Ha avuto qualche infortunio di troppo ma so che Italiano e il suo staff lavorano molto in fase preventiva. Credo che siano convinti come lo sono io che Yerry, se seguito individualmente con attenzione ai dettagli migliorerà molto da questo punto di vista. Poi l’intensità della Serie A non è quella della Premier League e questo aiuta. Caratterialmente? E’ un bravo ragazzo, una persona educata e per bene. Quasi 2 metri per più di 90 kg, nei primi passi non è un fulmine ma vi assicuro che sul lungo è capace di recuperare molti metri. In questo senso è abile nel coprire tanto campo alle sue spalle, è adatto al gioco di Italiano”.

Niccolo Pistolesi

Recent Posts

Ufficiale: convocato il centrocampista viola, partirà dopo la Juventus

La convocazione è arrivata e per il giocatore si apre un'altra occasione importante per proseguire…

2 ore ago

Spunta Deschamps per la panchina, contattato l’ex Juventus

La vittoria contro la squadra italiana in Champions League non sembra essere bastata per allontanare…

4 ore ago

Juventus tra Fiorentina e mercato: tentativo per il colpo dai rivali, affondo in casa Milan

La Juventus guarda già al futuro e torna a valutare un profilo che potrebbe rivelarsi…

5 ore ago

Ora Vanoli non vuole toglierlo dalla formazione titolare: giocherà anche contro la Juventus

In casa Fiorentina prosegue il lavoro di Paolo Vanoli in vista della sfida contro la…

7 ore ago

Mercato Fiorentina, tre situazioni da risolvere per gennaio: la situazione

Tempo di partita in casa Fiorentina. Domani sera contro la Juventus al Franchi ci sarà…

9 ore ago

(FOTO) Vanoli in conferenza: “Quella contro la Juventus è LA partita. La squadra è giovane ma tutti possono sbagliare”

Alla vigilia di Fiorentina-Juventus, ha parlato in conferenza stampa l'allenatore dei viola Paolo Vanoli. Di…

10 ore ago