Guerra+%28Ex+prep.+Everton%29%3A+%26%238220%3BUn+membro+dello+staff+di+Italiano+mi+ha+chiesto+qualche+consiglio%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/383161110022/guerra-ex-prep-everton-un-membro-dello-staff-di-italiano-mi-ha-chiesto-qualche-consiglio/amp/

Guerra (Ex prep. Everton): “Un membro dello staff di Italiano mi ha chiesto qualche consiglio…”

Luca Guerra, ex preparatore atletico di Yerry Mina all’Everton, è intervenuto ai microfoni del Pentasport di Radio Bruno per parlare proprio del nuovo acquisto della Fiorentina.

Queste le sue parole: “Giocatore molto potente, si fa notare molto in area di rigore. Ho sentito qualche giorno fa un membro dello staff di Italiano, mi ha chiesto qualche consiglio. Vi posso dire che ha un gran carattere e attitudine al lavoro, si fa voler bene da compagni e allenatore. Ha avuto qualche infortunio di troppo ma so che Italiano e il suo staff lavorano molto in fase preventiva. Credo che siano convinti come lo sono io che Yerry, se seguito individualmente con attenzione ai dettagli migliorerà molto da questo punto di vista. Poi l’intensità della Serie A non è quella della Premier League e questo aiuta. Caratterialmente? E’ un bravo ragazzo, una persona educata e per bene. Quasi 2 metri per più di 90 kg, nei primi passi non è un fulmine ma vi assicuro che sul lungo è capace di recuperare molti metri. In questo senso è abile nel coprire tanto campo alle sue spalle, è adatto al gioco di Italiano”.

Niccolo Pistolesi

Recent Posts

Harrison si allontana sempre di più dalla Fiorentina: spunta un nuovo destino

A Leeds è tempo di programmazione. Il club inglese sta iniziando a definire le strategie…

2 ore ago

La Fiorentina si muove per Koleosho: dal Burnley arriva un segnale chiaro

La Fiorentina continua a muoversi con grande attenzione sul mercato dei giovani talenti. Tra i…

3 ore ago

Fiorentina, trattativa aperta per Solomon: si cerca l’accordo con il Tottenham

Il futuro di Manor Solomon è ancora tutto in evoluzione: la Fiorentina, infatti, non sembra…

4 ore ago

Fiorentina, le parole di Dzeko sulla sua esperienza:” Non ero felice, avevo bisogno di giocare di più”

Edin Dzeko è tornato a parlare della sua esperienza alla Fiorentina, senza nascondere la delusione…

4 ore ago

Prestito con diritto di riscatto, il ritorno di Rugani si avvicina

Il futuro di Daniele Rugani potrebbe riportarlo in una piazza che conosce già molto bene.…

4 ore ago

Fiorentina, possibile rilancio per Richardson: si studia la formula giusta

Il club francese torna a bussare alla porta della Fiorentina per Amir Richardson. Il centrocampista…

5 ore ago