La Fiorentina di Raffaele Palladino prepara i prossimi, delicati match di questo rovente finale di stagione. Dopo Empoli e Betis, sarà il turno della Roma all’Olimpico in uno scontro diretto che potrebbe portare punti pesantissimi nella lotta all’Europa che conta. La Viola, nei match con le grandi, ha (quasi) sempre mostrato il meglio di sé:
Stando infatti al Corriere della Sera, soltanto Napoli e Atalanta hanno conquistato complessivamente più punti nei big match di questo campionato, rispettivamente 30 e 28 contro i 23 della Viola. La Roma (9), invece, ha fatto meglio solo del Milan (8). I giallorossi di Ranieri non perdono da inizio anno in Serie A, ma con le grandi stentano a vincere, almeno fino a questo momento.
Stiamo facendo un anno importante, con sei punti in più dello scorso anno. Il presidente ci dice sempre che dobbiamo fare meglio dello scorso anno. Siamo vicini a tante squadre, ci sono ancora cinque partite. L’obiettivo è dare grandi soddisfazioni ai nostri tifosi, anche se purtroppo abbiamo uno stadio dimezzato […] Ci sono quattro squadre che vanno velocissime, noi daremo tutto fino all’ultima giornata. Anche senza Moise la squadra a Cagliari ha reagito molto bene.
Il difensore del Levante Matías Moreno, passato anche dalla Fiorentina nella scorsa stagione, ha rilasciato…
Il Milan dovrà ancora a aspettare per avere finalmente a disposizione il giocatore. Lo stop…
L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…
Il calciomercato di Milan ed Inter è pronto ad infiammarsi in vista del 2026: occhio…
La Fiorentina di mister Stefano Pioli inizia la settimana che porterà alla super sfida di…