Foto di Giacomo Morini ©
Copertina

Piatek, recupero lampo: domani in campo per i Play Off? Il punto

Krzysztof Piątek pare aver (quasi) recuperato, ad un ritmo esorbitante grazie ad una soluzione medica innovativa. Ecco di cosa si tratta e le percentuali di probabilità che lo vedono in campo domani

Secondo quanto riportato dal portale przegladsportowy.pl Krzysztof Piątek potrebbe scendere già in campo nella giornata di domani con la maglia della Polonia, per affrontare la Svezia nello spareggio definitivo per accedere ai mondiali in Qatar. Una partita così importante ha richiesto una soluzione medica innovativa, tale da triplicare il normale ritmo di guarigione delle ferite. Nel caso del centravanti della Fiorentina, la possibilità di vederlo in campo contro la Svezia è passata dal categorico (così sembrava) 0% ad un repentino 30%, per arrivare al 50% ottenuto sabato. 

Il tempo stimato di recupero che era stato suggerito al centravanti della Fiorentina era di circa tre settimane, ma con questa soluzione medica, generalmente non utilizzata in ambito sportivo (una medicazione sottovuoto), la sopracitata tempistica sembrerebbe essersi ridotta drasticamente. Da ricordare infine l'entità dell'infortunio rimediato da Piatek: una ferita piuttosto profonda all'altezza del Tallone d'Achille. 

Commenti

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi