Mattia Viti (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) via OneFootball
Il Corriere dello Sport in edicola oggi dedica ampio spazio a Mattia Viti. Il difensore centrale classe 2002, reduce dall’ultima stagione all’Empoli, arriva alla Fiorentina dal Nizza al termine di una trattativa molto rapida condotta dalla dirigenza viola con il club francese.
Originario di Borgo San Lorenzo, Viti approderà a Firenze con la formula del prestito con diritto di riscatto, fissato a 4,5 milioni di euro, e l’ufficialità è attesa proprio nella giornata odierna. Nel caso in cui la Fiorentina decidesse di riscattarlo, il Nizza manterrebbe una percentuale del 15% sulla futura rivendita del calciatore. Grande tifoso viola fin da bambino, proprio come Jacopo Fazzini, Viti ha mosso i primi passi nel settore giovanile dell’Empoli, club che lo ha lanciato nel calcio professionistico prima di cederlo al Nizza per una cifra intorno ai 15 milioni.
La sua esperienza in Francia, però, non è andata come previsto: dopo i prestiti a Sassuolo e di nuovo all’Empoli, ora per Viti si presenta una nuova chance, quella di indossare la maglia del suo club del cuore, la Fiorentina.
In vista della gara di Coppa Italia Fiorentina-Como in programma il 27 gennaio alle ore…
L’attaccante della Fiorentina, rimasto fuori nella trasferta di Bologna a causa di un problema alla…
Sui social appare un vecchio video in cui Rocco Commisso parlava della stampa italiana che…
La Fiorentina si prepara a un momento delicato e carico di significato umano. Domani 21…
Il Viola Club New York ebbe una delle prime occasioni di entrare in contatto con…
Gli scontri tra le tifoserie di Fiorentina e Roma, avvenuti ieri pomeriggio sull’autostrada A1 prima…