Fiorentina-Maccabi%2C+la+rifinitura+al+Viola+Park%3A+le+condizioni+di+Arthur%2C+Kouame%2C+Dodo%26%238217%3B%26%238230%3B
fiorentinaunocom
/news/3845033478/fiorentina-maccabi-la-rifinitura-al-viola-park-le-condizioni-di-arthur-kouame-dodo/amp/

Fiorentina-Maccabi, la rifinitura al Viola Park: le condizioni di Arthur, Kouame, Dodo’…

La Fiorentina di Italiano si prepara al match di Conference League contro il Maccabi Haifa, e stamattina c’è stata la rifinitura al Viola Park per permettere allo staff tecnico di valutare tutti i giocatori e scegliere quali impiegare dal primo minuto. 

Fiorentina, oggi un solo assente. Come stanno Kouame e Arthur

Togliendo il lungodegente Christensen, Italiano ha avuto a disposizione tutti gli effetti della sua rosa, anche se qualcuno ha ancora delle difficoltà a livello di condizione come Dodo‘, appena rientrato dall’infortunio. Milenkovic è squalificato. Arthur e Kouame, in difficoltà di condizione per motivi diversi, sono comunque a disposizione del tecnico siciliano per domani sera, che deciderà nelle prossime ore se impiegarli o meno. 

Arthur in campo con la Fiorentina

Fiorentina-Maccabi: una vittoria per scacciare la crisi

Prima di pensare all’Atalanta, la Fiorentina dovrà archiviare la pratica Conference League contro il Maccabi Haifa: dopo il 3-4 maturato nella pazza partita di BudapestItaliano e i suoi vogliono blindare la qualificazione ai quarti di Conference League: basta anche un pareggio, in virtù del gol vittoria di Barak allo scadere lo scorso giovedì, ma i ricordi dello scorso anno (con la faticosissima sfida di ritorno contro il Lech Poznan) sono freschi e vividi nella mente dei tifosi, che fanno tutti gli scongiuri possibili. 

La Fiesole protesta contro le decisioni sulla partita di domani

“Rispetto alla partita di Conference League contro il Maccabi Haifa, è necessario per noi prendere posizione su una questione spinosa. La premessa è che, come tutti sanno, la Curva Fiesole non è un luogo per promuovere idee politiche. Ogni tifoso ha il proprio credo e il rispetto reciproco è sempre stato una legge da seguire. Questo è un fatto. Ma la Curva Fiesole non è neppure uno spazio sociale dove le persone si fanno prendere in giro o mettere i piedi in testa dal potere di turno”.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Solomon si presenta: “Sono qua per giocare a calcio, non per parlare di politica. Una grande sfida per me. Riusciremo a salvarci”

Giornata di presentazioni ufficiali in casa Fiorentina. Alle ore 11.30, nel Wind3 Media Center del…

54 minuti ago

Brescianini si presenta: “Facile scegliere un club come la Fiorentina. Palladino mi ha consigliato di venire qui. La traversa con il Milan? Non ci ho dormito”

Giornata di presentazioni ufficiali in casa Fiorentina. Alle ore 11.30, nel Wind3 Media Center del…

59 minuti ago

L’ex attaccante della Fiorentina e la stoccata al dirigente viola: “Con il calcio c’entra poco”

Ospite a Pitti Uomo, l'ex attaccante Michele Padovano ha parlato della Fiorentina ai media presenti.…

2 ore ago

Pioli pronto a tornare in panchina, chiamata in arrivo

Stefano Pioli potrebbe tornare presto in panchina facendo di fatto felice la Fiorentina che ha…

4 ore ago

Dalla Premier a Firenze: dopo Harrison la Fiorentina pesca ancora al Leeds. Il nuovo nome sorprende tutti

Facciamo il punto sul mercato e sulle prossime operazioni della Fiorentina: dopo l'accelerata improvvisa delle…

18 ore ago

La speciale classifica del girone d’andata di Serie A: la Fiorentina è al terzo posto

Nei bilanci delle società di Serie A sono forse una delle spese meno prese in…

20 ore ago