Moise Kean (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images via One Football)
Ultima giornata intera a Coverciano, per gli Azzurri, che domani partono per Tallinn, dove sabato sera affronteranno l’Estonia nel primo dei due impegni di qualificazioni mondiali (martedì c’è Israele).
Per capire la formazione che schiererà Gattuso sarà decisivo l’allenamento di domani alle 10. Davanti a Donnarumma, sarà difesa a quattro con Bastoni e Calafiori centrali e Di Lorenzo e Dimarco sulle fasce. A centrocampo ci saranno Barella e Tonali, davanti Kean e Retegui. Unici dubbi, sugli esterni. Viste le assenze di Politano e Zaccagni, titolari a inizio settembre nel 5-0 all’Estonia, il Ct ha più soluzioni: Spinazzola a destra e Cambiaso a sinistra, con le alternative rappresentate da Raspadori e dal neo azzurro Cambiaghi. Senza trascurare l’ipotesi di inserire un altro centrocampista, cioè Cristante e passare a 3 a ceentrocampo.
ESTONIA (5-4-1) – Hein; Teniste, Kuusk, Paskotsi, Mets, Kõlvart; Kait, Vassiljev, Miller, Poom; Sappinen. All.: Jürgen Henn
ITALIA (4-4-2) – Donnarumma; Di Lorenzo, Calafiori, Bastoni, Dimarco; Spinazzola, Locatelli, Barella, Tonali; Kean, Retegui. All.: Gennaro Gattuso
La partita sarà trasmessa in diretta su Rai 1 a partire dalle 20:45 di sabato 11 ottobre 2025. La sfida sarà visibile anche in streaming su RaiPlay.
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…
La Serie A 2025/2026 sta entrando nel vivo e, per capire il trend di ciascuna…
In un’intervista a La Gazzetta dello Sport si è raccontato Riccardo Sottil, l’ex Fiorentina oggi…
In vista della gara di prossima settimana tra Milan e Fiorentina, Allegri ritroverà alcuni suoi…
Come già tentato da Gattuso nella scorsa finestra di impegni di settembre, dunque, il tandem…