Moise Kean (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images via One Football)
Ultima giornata intera a Coverciano, per gli Azzurri, che domani partono per Tallinn, dove sabato sera affronteranno l’Estonia nel primo dei due impegni di qualificazioni mondiali (martedì c’è Israele).
Per capire la formazione che schiererà Gattuso sarà decisivo l’allenamento di domani alle 10. Davanti a Donnarumma, sarà difesa a quattro con Bastoni e Calafiori centrali e Di Lorenzo e Dimarco sulle fasce. A centrocampo ci saranno Barella e Tonali, davanti Kean e Retegui. Unici dubbi, sugli esterni. Viste le assenze di Politano e Zaccagni, titolari a inizio settembre nel 5-0 all’Estonia, il Ct ha più soluzioni: Spinazzola a destra e Cambiaso a sinistra, con le alternative rappresentate da Raspadori e dal neo azzurro Cambiaghi. Senza trascurare l’ipotesi di inserire un altro centrocampista, cioè Cristante e passare a 3 a ceentrocampo.
ESTONIA (5-4-1) – Hein; Teniste, Kuusk, Paskotsi, Mets, Kõlvart; Kait, Vassiljev, Miller, Poom; Sappinen. All.: Jürgen Henn
ITALIA (4-4-2) – Donnarumma; Di Lorenzo, Calafiori, Bastoni, Dimarco; Spinazzola, Locatelli, Barella, Tonali; Kean, Retegui. All.: Gennaro Gattuso
La partita sarà trasmessa in diretta su Rai 1 a partire dalle 20:45 di sabato 11 ottobre 2025. La sfida sarà visibile anche in streaming su RaiPlay.
Al termine della vittoria per 1-0 contro il Gubbio, Fabio Grosso ha analizzato la prima…
La Fiorentina inaugura la propria estate con una vittoria di misura, superando 1-0 il Gubbio…
La Fiorentina è pronta a tornare in campo per il primo vero banco di prova…
L’Inter è sempre stata una parte fondamentale della carriera di Alessandro Bastoni. Per parlare del…
La Fiorentina continua a lavorare sul mercato alla ricerca di rinforzi per completare la rosa…
Il suo nome si aggiunge alla lunga lista di esterni offensivi monitorati dalla Fiorentina in…