Verso+Estonia-Italia%2C+Gattuso+ha+le+idee+chiare+sul+tandem+Kean-Retegui%2C+dubbi+sugli+esterni
fiorentinaunocom
/news/384713002502/verso-estonia-italia-gattuso-ha-le-idee-chiare-sul-tandem-kean-retegui-dubbi-sugli-esterni/amp/

Verso Estonia-Italia, Gattuso ha le idee chiare sul tandem Kean-Retegui, dubbi sugli esterni

Ultima giornata intera a Coverciano, per gli Azzurri, che domani partono per Tallinn, dove sabato sera affronteranno l’Estonia nel primo dei due impegni di qualificazioni mondiali (martedì c’è Israele).

I dubbi sugli esterni

 Per capire la formazione che schiererà Gattuso sarà decisivo l’allenamento di domani alle 10. Davanti a Donnarumma, sarà difesa a quattro con Bastoni e Calafiori centrali e Di Lorenzo e Dimarco sulle fasce. A centrocampo ci saranno Barella e Tonali, davanti Kean e Retegui. Unici dubbi, sugli esterni. Viste le assenze di Politano e Zaccagni, titolari a inizio settembre nel 5-0 all’Estonia, il Ct ha più soluzioni: Spinazzola a destra e Cambiaso a sinistra, con le alternative rappresentate da Raspadori e dal neo azzurro Cambiaghi. Senza trascurare l’ipotesi di inserire un altro centrocampista, cioè Cristante e passare a 3 a ceentrocampo.

Gennaro Gattuso (Photo by Mattia Ozbot/Getty Images via One Football)

Le probabili formazioni e dove vederla

ESTONIA (5-4-1) – Hein; Teniste, Kuusk, Paskotsi, Mets, Kõlvart; Kait, Vassiljev, Miller, Poom; Sappinen. All.: Jürgen Henn

ITALIA (4-4-2) – Donnarumma; Di Lorenzo, Calafiori, Bastoni, Dimarco; Spinazzola, Locatelli, Barella, Tonali; Kean, Retegui. All.: Gennaro Gattuso

La partita sarà trasmessa in diretta su Rai 1 a partire dalle 20:45 di sabato 11 ottobre 2025. La sfida sarà visibile anche in streaming su RaiPlay.

Andrea Boldrini

Laureato in Lettere( indirizzo storico e giornalismo) all'Università degli studi di Firenze. Diploma liceo linguistico 'Virgilio' di Empoli con punteggio 92/100 e con certificazione linguistica B2 in: Inglese, Francese e Spagnolo. Erasmus scolastico presso Lisbona. Collaborazioni giornalistiche con La Nazione e con Il Tirreno, agenzie stampa di Empoli e Firenze. Praticantato presso FiorentinaUno.com.

Recent Posts

Ufficiale: convocato il centrocampista viola, partirà dopo la Juventus

La convocazione è arrivata e per il giocatore si apre un'altra occasione importante per proseguire…

6 minuti ago

Spunta Deschamps per la panchina, contattato l’ex Juventus

La vittoria contro la squadra italiana in Champions League non sembra essere bastata per allontanare…

2 ore ago

Juventus tra Fiorentina e mercato: tentativo per il colpo dai rivali, affondo in casa Milan

La Juventus guarda già al futuro e torna a valutare un profilo che potrebbe rivelarsi…

3 ore ago

Ora Vanoli non vuole toglierlo dalla formazione titolare: giocherà anche contro la Juventus

In casa Fiorentina prosegue il lavoro di Paolo Vanoli in vista della sfida contro la…

5 ore ago

Mercato Fiorentina, tre situazioni da risolvere per gennaio: la situazione

Tempo di partita in casa Fiorentina. Domani sera contro la Juventus al Franchi ci sarà…

7 ore ago

(FOTO) Vanoli in conferenza: “Quella contro la Juventus è LA partita. La squadra è giovane ma tutti possono sbagliare”

Alla vigilia di Fiorentina-Juventus, ha parlato in conferenza stampa l'allenatore dei viola Paolo Vanoli. Di…

8 ore ago