CESENA, ITALY - MAY 24:Andrea Abodi during the Women Supercup match betweeen AS Roma and ACF Fiorentina at Dino Manuzzi Stadium
Abodi (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images via OneFootball)

Il Ministro dello Sport, Andrea Abodi, ha detto la sua opinione rispetto alla vittoria dello Scudetto del Napoli e della festa che ha travolto il capoluogo campano. Di seguito le dichiarazioni del politico riportate dall'Ansa.

Abodi sulla vittoria dello Scudetto

Quella per la vittoria dello scudetto è una festa che si è allargata al mondo. Il dato più affascinante, al di là della gioia sconfinata di Napoli, è che Napoli è ovunque, non solo lì. Questo è un fatto affascinante perché è un modo di interpretare anche l’italianità, la dimensione di Napoli che fa bene a tutti noi.

Tifosi Napoli
Tifosi Napoli festeggiano lo scudetto  (Photo by Ivan Romano/Getty Images) via OneFootball

La festa a Napoli

Si tratta di una festa che non era programmata, un po’ per la scaramanzia e perché fino in fondo il calcio è così, non è stato come due anni una cavalcata trionfale. Ieri ho visto la doppia partita e la gioia incontenibile della città fa capire che lo stadio a Napoli è molto di più del Maradona, è il perimetro della città. Ha vinto la squadra che è arrivata prima quindi evidentemente ha vinto la più forte.

Bardazzi: "La Fiorentina deve puntare su altri talenti. Kean..."
Salah è stato eletto giocatore dell’anno in Premier League

💬 Commenti