Foto di Giacomo Morini ©
Foto di Giacomo Morini ©

Nel giorno dell'antivigilia del match tra Fiorentina e Spezia, valevole per la 25 esima giornata di Serie A, il mister dei liguri Thiago Motta ha parlato in sala stampa. Ecco le sue dichiarazioni, raccolte da Spezia1906: 

Sulla partita: “Per il risultato quella di Salerno non è stata una buona gara, ma rivedendola siamo rimasti in partita fino alla fine del primo tempo anche soffrendo più del solito. La Fiorentina è una squadra che fa grande pressing, dovremo essere bravi a superare la prima pressione e andare ad attaccare. Dovremo farlo meglio rispetto all’andata”.

Sui tifosi: “Saranno importanti per noi. Tutte le partite affrontate in casa ci ha dato qualcosa in più e speriamo che anche lunedì sarà lo stesso. Dipenderà molto da noi e da come entreremo in campo: sono convinto che faremo una grande partita. Per noi è molto importante avere il pubblico al fianco della squadra, ci aiuta molto”. 

Sul modulo: “Giocheremo come sempre, ogni partita fa storia a sé. Cercheremo di sfruttare i momenti favorevoli cercando di limitare i punti forti che hanno perché sono un’ottima squadra. E dovremo lottare per il nostro obiettivo che è la salvezza”. 

Sui disponibili: “Maggiore e Nzola si sono allenati oggi, abbiamo un’ultima prova per vedere come stanno tutti e sceglierò i migliori”. 

Sul ritorno di Italiano: “Il passato è passato, ha fatto un buon lavoro qui portando la squadra in A. Ha dimostrato un grande valore e oggi allena la Fiorentina: da parte mia c’è tanto rispetto per lui e per il suo lavoro, noi dobbiamo pensare al presente e al futuro e a ciò che dobbiamo fare. Affrontiamo una squadra forte e dovremo essere al massimo”.

Zapata, l'attaccante colombiano potrebbe saltare la Fiorentina ben due volte
Flachi torna in campo: "Non mi sembra vero. La mia squalifica..."

💬 Commenti