Nel giorno dell’antivigilia del match tra Fiorentina e Spezia, valevole per la 25 esima giornata di Serie A, il mister dei liguri Thiago Motta ha parlato in sala stampa. Ecco le sue dichiarazioni, raccolte da Spezia1906:
Sulla partita: “Per il risultato quella di Salerno non è stata una buona gara, ma rivedendola siamo rimasti in partita fino alla fine del primo tempo anche soffrendo più del solito. La Fiorentina è una squadra che fa grande pressing, dovremo essere bravi a superare la prima pressione e andare ad attaccare. Dovremo farlo meglio rispetto all’andata”.
Sui tifosi: “Saranno importanti per noi. Tutte le partite affrontate in casa ci ha dato qualcosa in più e speriamo che anche lunedì sarà lo stesso. Dipenderà molto da noi e da come entreremo in campo: sono convinto che faremo una grande partita. Per noi è molto importante avere il pubblico al fianco della squadra, ci aiuta molto”.
Sul modulo: “Giocheremo come sempre, ogni partita fa storia a sé. Cercheremo di sfruttare i momenti favorevoli cercando di limitare i punti forti che hanno perché sono un’ottima squadra. E dovremo lottare per il nostro obiettivo che è la salvezza”.
Sui disponibili: “Maggiore e Nzola si sono allenati oggi, abbiamo un’ultima prova per vedere come stanno tutti e sceglierò i migliori”.
Sul ritorno di Italiano: “Il passato è passato, ha fatto un buon lavoro qui portando la squadra in A. Ha dimostrato un grande valore e oggi allena la Fiorentina: da parte mia c’è tanto rispetto per lui e per il suo lavoro, noi dobbiamo pensare al presente e al futuro e a ciò che dobbiamo fare. Affrontiamo una squadra forte e dovremo essere al massimo”.
La scelta di fare piazza pulita della Fiorentina dello scorso anno è stata accolta a…
Il tecnico della Fiorentina Fabio Grosso è già in bilico dopo tre giornate di campionato,…
Ospite alle premiazioni del Gala del calcio, il CT dell'Italia Roberto Mancini ha fatto il…
Il Torino si prende la prima vittoria in campionato ribaltando la Fiorentina spenta, fischiata e…
Joshua Zirkzee è stato il grande obiettivo attorno a cui si sono concentrati i movimenti…
Sembrava poter essere una stagione iniziata con le migliori intenzioni, ma in casa Juventus le…