Calciomercato+Juventus%2C+Rabiot+non+rinnova%3A+Arthur+richiamato+a+Torino%3F
fiorentinaunocom
/news/385023380998/calciomercato-juventus-rabiot-non-rinnova-arthur-richiamato-a-torino/amp/

Calciomercato Juventus, Rabiot non rinnova: Arthur richiamato a Torino?

Adrien Rabiot ha fatto già discutere la scorsa estate, quando il suo entourage è riuscito a strappare un altro anno di contratto alla Juventus a cifre mostruose. Adesso, però, la stagione inizia a intravedere il capolinea e l’aria che tira non è di quelle più positive sul fronte rinnovo contrattuale: ecco il punto della situazione offerto dalla Gazzetta dello Sport

Rabiot via in estate: Allegri richiama Arthur?

 Numericamente parlando, l’addio dell’ex PSG obbligherebbe i bianconeri a cercare un sostituto. Con Arthur ancora legato alla Juventus, la scelta potrebbe proprio essere quella di richiamare il brasiliano alla base, con buona pace di Italiano e dei tifosi della Fiorentina. Tuttavia, la società bianconera non sembra intenzionata a dare un’altra chance al regista ex Barcellona che, sia che venga riscattato dalla Fiorentina o meno, non resterà a Torino

Arthur si allena al Viola Park

La Juventus, se parte Rabiot, ha già tante alternative

Secondo il quotidiano, infatti, Giuntoli e la sua squadra mercato avrebbero già messo sotto osservazione diversi profili in caso di partenza di Rabiot: Ferguson del Bologna, l’ucraino Sudakov già seguito a gennaio, Mikel Merino della Real Sociedad e Samardzic dell’Udinese. Comunque vada, dunque, l’impressione è che sia per caratteristiche tecniche che per costo dell’ingaggio Arthur non avrebbe alcuna chance di restare alla Juventus, motivo per cui la Fiorentina di Italiano può seriamente pensare di elaborare l’offerta per il riscatto a titolo definivo, anche se lo scoglio più grande resta per l’appunto lo stipendio. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Squadra in lutto per Commisso: ecco l’iniziativa di domani nel prepartita

Domani la squadra giocherà con il lutto al braccio e nel prepartita, durante il riscaldamento,…

5 ore ago

La Fiorentina scende in campo per onorare il ricordo del suo Presidente: il comunicato del club

La Fiorentina ha scelto, con la volontà della famiglia Commisso, di continuare a scendere in…

6 ore ago

Bologna-Fiorentina si gioca o no? La decisione è arrivata

Nonostante il dolore per la scomparsa del presidente Rocco Commisso, la gara tra Bologna e…

7 ore ago

Viola Park in lutto per la scomparsa di Commisso: fiori, bandiere a mezz’asta e cordoglio dei tifosi

Il Viola Park si è svegliato oggi in un clima di profondo dolore, trasformandosi in…

7 ore ago

Scomparsa Commisso, il Presidente della Lega Calcio Serie A Simonelli: “Ha portato avanti un progetto ambizioso e coraggioso”

Il comunciato ufficiale della Lega Serie A sulla scomparsa del Presidente della Fiorentina Rocco Commisso.…

8 ore ago

FIGC e il comunicato ufficiale sulla scomparsa di Commisso: disposto un minuto di raccoglimento in sua memoria

Anche la FIGC con una nota ufficiale piange la scomparsa del Presidente della Fiorentina Rocco…

9 ore ago