Intervenuto a fronte delle dichiarazioni fatte al Messaggero, il Ministro dello Sport Andrea Abodi ha ritrattato quanto detto sui calciatori che sono stati al centro dello scandalo scommesse come Nicolò Fagioli e Sandro Tonali:
Non ho assolutamente fatto i nomi di Sandro Tonali e Nicolò Fagioli e non volevo assolutamente parlare di chi ha già pagato per gli errori commessi. E vorrei anche aggiungere che ho davvero apprezzato il nostro CT Luciano Spalletti per il modo in cui ha gestito tutta la vicenda!
Se vieni meno a delle regole che sono esemplari, bisogna andare al di là della sanzione. Vedo la convocazione in Nazionale come un premio a tutto tondo…anche il patteggiamento presuppone un’assunzione di responsabilità per il futuro. Penso sia interessante che ci sia una parte di riabilitazione attraverso i servizi sociali. Questi ragazzi devono conoscere la vita un po’ meglio. I calciatori che scommettono sono modelli e diventano un problema per tutti, in primis per i ragazzi. Se lo fanno loro, i tifosi e altri giovani li emulano. La cosa sconcertante è che ancora, nonostante tutte le cose successe, e una comunicazione che forse non è ancora sufficiente e va intensificata ancora, questi ragazzi, nella loro agiatezza economica, dimostrano la loro debolezza caratteriale.
La Fiorentina prepara un colpo in questa sessione di calciomercato estivo per la rosa di…
Noi di Fiorentinauno.com vi portiamo adesso un'esclusiva raccolta dalla nostra redazione per quanto riguarda un…
Grandi cambiamenti in casa Fiorentina come annunciato dal direttore generale Alessandro Ferrari e Fabio Paratici…
Il centrocampo resta uno dei reparti destinati a cambiare volto nel corso dell'estate. La Fiorentina…
La Fiorentina continua a lavorare anche per rinforzare la difesa, reparto destinato a subire diversi…
Pietro Comuzzo potrebbe salutare la Fiorentina in questa sessione di calciomercato. Il giocatore è stato…