Daniele Pradè
Daniele Pradè durante un evento della Lega Serie A (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images) via OneFootball

Il retroscena

L'esperto di calciomercato Matteo Moretto è intervenuto sul canale YouTube di Fabrizio Romano per rivelare alcuini retroscena dell'ultima sessione di mercato. Tra queste anche una relativa alla Fiorentina che, secondo quanto detto da Moretto, si sarebbe interessata interessata in passato al nuovo attaccante del Verona, che si è messo in mostra nelle prime giornate di campionato con i veneti, Giovane Santana do Nascimento:

 "Il Verona lo voleva già la scorsa estate. In passato poi si erano interessate a lui anche Parma e Fiorentina. Il veneti però sono stati la società che ha insistito maggiormente per prenderlo".

Paolo Zanetti
Paolo Zanetti (Photo by Timothy Rogers/Getty Images) via OneFootball

Con il Verona partenza col botto

Ha firmato un contratto fino al 2029. Il classe 2003 arriva a parametro zero dal Corinthians, con cui ha giocato 47 partite in carriera, segnando un gol.

 Il brasiliano compirà 22 anni a novembre, è stato nel giro della Nazionale verdeoro Under 20 e lo scorso anno ha partecipato alle Olimpiadi con l'Under 23. Non è un giocatore fatto e finito: Paolo Zanetti avrà il compito di aiutarlo a completarsi, anche se nelle prime uscite in campionato ha dato una buonissima impressione.

Anzitutto nel trovare la sua posizione ideale in campo: attaccante sì, ma sembra amare partire largo (preferibilmente da destra) pur non essendo un'ala pura, ha un bel tiro abbinato a una grande forza e ad una buona tecnica individuale

Martinelli e Fortini rinunciano al Mondiale Under20: resteranno a Firenze
Kean ancora assente per febbre: la decisione per il Como spetta a Pioli

💬 Commenti