Albert Gudmundsson è finalmente entrato nel mondo Fiorentina. Il Corriere dello Sport dedica ampio spazio ai numeri e al futuro del numero 10 islandese. Dopo tre reti in pochi giorni tra Napoli, Panathinaikos e Juventus, per Gudmundsson può iniziare una nuova avventura anche con la Nazionale islandese, ritrovata dopo la chiusura almeno per il momento del processo nei suoi confronti.
Siamo a 8 gol in 29 partite, ma è la media che impressiona: una rete ogni 133 minuti, meglio anche del suo partner d’attacco Moise Kean (un gol ogni 135′). Albert e Moise, il dieci e il venti, in tutto 21 gol in Serie A (il 45% di quelli segnati da tutta la Fiorentina). Meglio di loro, come coppia d’attacco solo il duo atalantino Retegui-Lookman (35 reti in due) e quello interista Thuram-Lautaro (24).
Ci sono alcuni dubbi sullo stato fisico di un calciatore che, da quando è a Firenze, ha giocato solo due partite per intero. Le incognite sul riscatto riguardano soprattutto la situazione giudiziaria dell’islandese che è ancora alle prese con un’accusa di sbagliata condotta sessuale accaduta nell’estate 2023. Questa vicenda dovrebbe finire durante la prossima estate.
Il club gigliato, già al crocevia di una stagione iniziata come peggio non si poteva,…
Il difensore della Fiorentina e della Nazionale croata Marin Pongracic ha accusato un problema fisico…
L'ex campione del mondo lancia una provocazione che potrebbe diventare reale: il futuro del pilota…
Il centrocampista della Fiorentina Rolando Mandragora è stato uno dei perni fondamentali della Viola nelle…
Il centrocampista polacco si avvicina all'addio all'Inter: occhio al tradimento, può rimanere in Serie A…
Il CT Gennaro Gattuso ha diramato le convocazioni per la sfida di questa sera tra…