Albert+Gudmundsson+e+i+dubbi+in+casa+Fiorentina%3A+problemi+fisici+e+processo
fiorentinaunocom
/news/385350536710/albert-gudmundsson-e-i-dubbi-in-casa-fiorentina-problemi-fisici-e-processo/amp/

Albert Gudmundsson e i dubbi in casa Fiorentina: problemi fisici e processo

Albert Gudmundsson è finalmente entrato nel mondo Fiorentina. Il Corriere dello Sport dedica ampio spazio ai numeri e al futuro del numero 10 islandese. Dopo tre reti in pochi giorni tra Napoli, Panathinaikos e Juventus, per Gudmundsson può iniziare una nuova avventura anche con la Nazionale islandese, ritrovata  dopo la chiusura almeno per il momento del processo nei suoi confronti.

I numeri di Gudmundsson

Siamo a 8 gol in 29 partite, ma è la media che impressiona: una rete ogni 133 minuti, meglio anche del suo partner d’attacco Moise Kean (un gol ogni 135′). Albert e Moise, il dieci e il venti, in tutto 21 gol in Serie A (il 45% di quelli segnati da tutta la Fiorentina). Meglio di loro, come coppia d’attacco solo il duo atalantino Retegui-Lookman (35 reti in due) e quello interista Thuram-Lautaro (24).

Gudmundsson (IG @acffiorentina)

I problemi fisici e il riscatto dell’ex Genoa

Ci sono alcuni dubbi sullo stato fisico di un calciatore che, da quando è a Firenze, ha giocato solo due partite per intero. Le incognite sul riscatto riguardano soprattutto la situazione giudiziaria dell’islandese che è ancora alle prese con un’accusa di sbagliata condotta sessuale accaduta nell’estate 2023. Questa vicenda dovrebbe finire durante la prossima estate.

Alessandro Barbetti

Recent Posts

Parisi torna a Villa Stuart: a quando il prossimo controllo

E' passato ormai quasi un mese dal 17 maggio, giorno in cui la Fiorentina ha…

1 ora ago

La Fiorentina vuole Lucca dal Napoli: sfida lanciata a Bologna e Torino

Il futuro di Lorenzo Lucca sembra destinato a restare in Serie A, nonostante l’esperienza vissuta…

1 ora ago

Torna sul mercato un pupillo di Pioli: la concorrenza in Italia aumenta

Il nome del calciatore della Costa d'Avorio torna a circolare nel panorama del calcio italiano,…

2 ore ago

Pedullà, le parole sul mercato della Fiorentina: “Fiorentina interessata a Bernabè. Ndour un punto fermo”

Il noto giornalista ed esperto di mercato Alfredo Pedullà ha fatto il punto sulla Fiorentina…

3 ore ago

12 milioni e arriva la spalla di Kean dalla Serie A: Paratici pensa al colpo in attacco

Si torna a parlare del centravanti in casa Fiorentina. La permanenza di Kean è sempre…

3 ore ago

La Fiorentina vuole Ghedjemis del Frosinone: la concorrenza è tanta

La Fiorentina avrebbe messo gli occhi su Farès Ghedjemis, uno dei talenti più chiacchierati di…

4 ore ago