Palladino (Photo by Timothy Rogers/Getty Images via OneFootball)
L’Atalanta è a un bivio cruciale. Con l’ufficialità dell’addio di Gian Piero Gasperini, che chiude un’era durata nove anni, il club bergamasco si prepara a un cambio epocale in panchina.
La ricerca del nuovo tecnico è a pieno regime e le opzioni sul tavolo sono molteplici, come riportato da Tuttosport e confermato dal Corriere dello Sport. La curiosità è alta per capire la direzione che prenderà la Dea. Si opterà per un allenatore in linea con il credo tattico di Gasperini, come Thiago Motta? Oppure, la scelta ricadrà su un tecnico più duttile e adattabile a diverse situazioni, come Stefano Pioli? Tra i nomi in lizza, oltre a Pioli e Thiago Motta, spunta anche quello dell’ormai ex allenatore della Fiorentina, Raffaele Palladino. Altri profili come Roberto Mancini e Igor Tudor sembrano al momento meno quotati.
L’attesa è altissima. La squadra, reduce da un terzo posto in campionato e qualificata in Champions League, possiede valori importanti e l’intenzione della società è quella di rimanere ai vertici del calcio italiano ed europeo. Per questo, la scelta del nuovo allenatore sarà fatta con la massima attenzione, e le successive mosse di mercato si riveleranno altrettanto determinanti per il futuro del club. L’annuncio del nuovo tecnico è atteso non appena la rescissione con Gasperini sarà formalizzata, dando il via ufficiale al nuovo corso.
La Fiorentina di Stefano Pioli è una delle grandi delusioni di questo avvio di campionato:…
Il difensore del Levante Matías Moreno, passato anche dalla Fiorentina nella scorsa stagione, ha rilasciato…
Il Milan dovrà ancora a aspettare per avere finalmente a disposizione il giocatore. Lo stop…
L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…
Il calciomercato di Milan ed Inter è pronto ad infiammarsi in vista del 2026: occhio…