Belotti (ph. acffiorentina.com)
Belotti (ph. acffiorentina.com)

Da quando Andrea Belotti è arrivato a Firenze, ha conquistato subito la tifoseria viola, soprattutto per la sua determinazione. Dobbiamo però evidenziare che il giocatore ha regalato pochi gol ai tifosi della Fiorentina, e uno di questi lo abbiamo visto ieri, nella sfida di Conference League contro il Club Brugge. ll gallo infatti ieri ha messo a segno un bella rete al 37'.

Belotti
Belotti (ph. acffiorentina.com)

ll futuro di Belotti: con la Fiorentina o altrove?

La società viola deciderà in queste settimane il destino del giocatore, ma pare che ci siano le intenzioni di discutere con la Roma in merito ad un suo trasferimento definitivo in Toscana. ll suo contratto scadrà il prossimo 30  giugno e, ricordiamo, Belotti è approdato alla Fiorentina con la formula del prestito secco. Nel caso in cui non si giunga ad un accordo tra la società viola e quella giallorossa, il giocatore potrebbe essere di nuovo mandato in prestito, ma questa volta al Genoa. Sulle sue tracce, però, ci sono anche il Parma e il Como.

l numeri di Quarta con la Fiorentina

Tramite la piattaforma Footdata è stato possibile raccogliere una serie di dati utili per descrivere la stagione del giocatore con la Fiorentina.

 ll calciatore ha giocato 780 minuti con la viola, collezionando 11 presenze nel corso della stagione 2023/2024. Belotti è stato autore di 23 tiri totali, 453 tocchi, 4 cross e 11 dribbling e 111 passaggi tentati. l contrasti fatti sono stati 5, le perdite di possesso 101 e i recuperi totali 18. ll gallo ha commesso 12 falli con la viola, è stato autore di 71 duelli aerei e 23 difensivi. La percentuale di tiri che portano al gol è del 4%, mentre i fuorigioco subiti sono stati 4, gli intercetti 5 e i lanci lunghi tentati 3.

Fiorentina, Gilardino ai dettagli per il rinnovo con il Genoa: la situazione
Quarta (Mixed): "Gioia immensa, impareremo dai nostri errori"

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi