Italiano (ph. G.Morini)
Italiano (ph. G.Morini)

La Fiorentina e Vincenzo Italiano a fine campionato si separeranno. Nella giornata di oggi è arrivata una prima conferma dopo tanti rumors dei giorni precedenti. Italiano sembra avviato verso Napoli e sulla panchina della Fiorentina arriverà un nuovo profilo.

Nome nuovo per la panchina della Fiorentina

Come riportato dal sito giallorossi.net, la Fiorentina ha come obiettivo primario e un pò come sogno l'attuale allenatore della Roma Daniele De Rossi. Il contratto del tecnico giallorosso in effetti scadrà il prossimo giugno e la Fiorentina vorrebbe quantomeno provarci per lui. Sponda giallorossa che però è molto soddisfatta del lavoro svolto da De Rossi e difficilmente lo lascerà andare. La Fiorentina ci proverà nel calciomercato estivo.

Sarri

Sarri altro obiettivo della Fiorentina

Il nome nuovo per la panchina della Fiorentina è dunque quello di De Rossi per il post Italiano. L'attuale allenatore della viola sembra non avere chance di proseguire il suo lavoro a Firenze, probabilmente per la quasi certa intromissione del Napoli. De Rossi è il profilo nuovo allora, anche se molto difficile da raggiungere, visto quanto bene sta facendo “in patria”. E allora rimane caldo e forse obiettivo pià concreto il profilo di Maurizio Sarri. Attualmente “disoccupato” dopo le dimissioni dalla Lazio, Sarri sarebbe probabilmente il profilo giusto per la Fiorentina e saprebbe dare quel tocco in più a una squadra già rodata da Italiano. Vedremo se il prossimo allenatore della Fiorentina uscirà da questi due nomi o se ne uscirà uno nuovo. 

LEGGI ANCHE: Calciomercato Fiorentina: al posto di Ikoné arriverà il jolly del Lecce, ecco la trattativa

Atalanta-Fiorentina sotto la lente: tra valori di mercato e giocatori in forma
Fiorentina, una qualificazione in Europa che non rientra stabilmente nella storia

💬 Commenti